Digidesign distribuisce il software Pro Tools 7.3

Digidesign è lieta di presentare il software Pro Tools® 7.3, una nuova e potentissima release del software Pro Tools in grado di offrire una valanga di nuove incredibili caratteristiche, nonché un aumento della velocità di tutti i sistemi Pro Tools|HD®, Pro Tools LE™ o Pro Tools M-Powered™.
Pro Tools 7.3, infatti, offre nuovissimi strumenti per la composizione musicale, migliorie personalizzabili direttamente dall’utente ed un flusso di lavoro di post produzione ulteriormente perfezionato: tutte caratteristiche che rendono questa nuova release l’aggiornamento fondamentale per gli utenti Pro Tools che lavorano nei settori composizione musicale o mixaggio audio per post produzione.

“Pro Tools 7.3 è una release incredibilmente importante per tutti gli utenti Pro Tools,” afferma Dusty DiMercurio, direttore marketing del settore Personal Studio Products di Digidesign.
“Adesso, infatti, tutti gli utenti potranno attivare un gran numero di funzioni al volo e questo gli permetterà di lavorare sempre più velocemente e di tenere il passo con il proprio flusso creativo. Le nuove caratteristiche di composizione loop, tra l’altro, rafforzano quello che è il nostro impegno nel far sì che Pro Tools sia sempre un potentissimo strumento per la creazione di musica. Inoltre, per tutti gli utenti Pro Tools LE e Pro Tools M-Powered, la versione 7.3 è particolarmente allettante poiché contiene molte delle caratteristiche che hanno reso il software Pro Tools HD 7.2 una release di grandissimo successo fra i professionisti del mixaggio e della post produzione”.

Il software Pro Tools 7.3 comprende nuove caratteristiche per la creazione musicale come la modalità Dynamic Transport, che permette alla funzione Playback di operare in modo indipendente dalla selezione in atto oppure lo strumento Loop Trim, che consente di trasformare facilmente regioni audio o MIDI in loop. Le nuove caratteristiche per armature di chiave e tracce di click nonché le opzioni anteprima loop si rivelano ideali per la velocizzazione delle fasi di composizione musicale. All’interno del software Pro Tools 7.3, inoltre, un comando “Send to Sibelius” permette un’efficace integrazione fra Pro Tools e il software di notazione Sibelius® (in vendita separatamente) e permette a tutti i compositori o agli insegnanti di esportare facilmente intere composizioni MIDI Pro Tools – o anche singole tracce – all’interno di Sibelius per la stampa di arrangiamenti o di parti strumentali.

Pro Tools 7.3 è anche ricco di funzioni che consentono la personalizzazione diretta da parte dell’utente e che rendono le lavorazioni notevolmente più rapide. Grazie alla nuova caratteristica Window Configurations, infatti, adesso gli utenti possono memorizzare e richiamare fino a 99 impostazioni di finestra, mentre memory location, altezza traccia e preferenze Zoom Toggle sono tutte funzioni personalizzabili direttamente dall’utente.

Per una maggiore efficienza, inoltre, gli utenti possono anche apportare modifiche alle configurazioni di mixaggio senza dover fermare e riavviare manualmente la riproduzione. Una nuova funzionalità permette di trascinare i setting dei plug-in in modo da poter aprire un plug-in o richiamarne i setting all’istante. Per tutti gli utenti del settore post produzione, inoltre, con il software Pro Tools 7.3 e l’opzione DV Toolkit™ 2 adesso è possibile avere a disposizione tanto nuove caratteristiche per editing ed esportazione di video QuickTime, quanto funzionalità integrate per la gestione di audio multicanale proveniente da field recorder.

“Con Pro Tools 7.3 abbiamo decisamente migliorato il livello di fruibilità generale grazie all’implementazione di modalità quali Dynamic Transport, che rendono Pro Tools molto simile ad un ambiente tradizionale di sequencing,” dichiara Adrian Haselhuber, senior product manager del settore creazione musicale di Digidesign.

“Adesso loop audio o MIDI possono essere trascinati in modo rapido ed intuitivo all’interno di una traccia utilizzando lo strumento Loop Trim. Inoltre, la caratteristica Window Configurations offre richiamo immediato di impostazioni di finestra anche complesse. In poche parole, il software Pro Tools 7.3 è un vulcano creativo che permetterà a tutti i nostri utenti maggiore concentrazione e flessibilità negli importanti momenti della creazione musicale”.

Il software Pro Tools 7.3 è disponibile per tutti i sistemi Pro Tools su piattaforma Windows XP e Mac OS X (compresi sistemi Mac su base Intel) qualificati da Digidesign e per tutte le linee di prodotti Pro Tools (Pro Tools|HD, Pro Tools LE e Pro Tools M-Powered). È possibile reperire il software Pro Tools 7.3 adesso tramite DigiStore. L’Upgrade Standard Pro Tools HD 7.3 è reperibile anche tramite i Rivenditori Autorizzati Digidesign.

info: www.digidesign.com

Vai alla barra degli strumenti