La “Queen of Instruments” è stata registrata nella storica Great Hall della “Wiener Konzerthaus”, dove il famoso “Rieger Organ” fu installato nel 1913.
La Vienna Konzerthaus Organ Collection include 14 GB di campionamenti stereo che vanno a ricoprire ben tre manuali con 38 singoli tasti e un pedale con 18 singole note. Si possono poi combinare insieme queste configurazioni direttamente dall’interfaccia utente dello strumento con una flessibilità superiore allo strumento originale. Per completare il capolavoro, il team della Vienna Symphonic Library ha invitato i massimi esperti e conoscitori dello strumento per creare una ricca serie di registrazioni già pronte in modo da garantire ad ogni utente le migliori soluzioni di combinazioni sonore.
Naturalmente questi registri si possono modificare o estendere in base alle singole esigenze e in base al gusto dell’utente. Sono previsti anche campionamenti isolati delle valvole di ogni registro così come due minuti dell’ambiente della stanza che si possono aggiungere al mix del suono finale per un realismo totale.
info: wwww.midiware.it