Chandler Limited: equalizzatore vintage

Il curve bender EMI TG12345 è l’ultimo prodotto creato dalla Chandler Limited per la celebrazione del 75esimo compleanno degli Abbey Road Studios.
Il sistema è basato sui circuiti originali del modello storico della EMI utilizzato prima dai Beatles e poi dai Pink Floyd.

Durante il suo mixaggio di numerosi progetti legati ai Beatles, inclusi Anthology, Yellow Submarine, e Imagine, Peter Cobbin ha pensato di avere una versione con tutte le opzioni disponibili e molto flessibile dei sistemi originali dello studio.

Il curve bender EMI TG12345 è fondamentalmente un equalizzatore parametrico a quattro canali con un controllo estremamente sofisticato di presenza, tipo di curva e tipo di taglio della frequenza ed un particolare circuito di bypass che colora e modifica comunque la timbrica, grazie al suo preamplificatore con transistor al germanio.

Completano i controlli una serie di filtri passa-alto e passa-basso ed un controllo di gain fino a 10 dB.

info: www.chandlerlimited.com

Vai alla barra degli strumenti