Da quando hanno installato il nuovo DigiDelivery™ Serv|GT™ di Digidesign – un sistema d’interscambio file che, a detta loro, è più veloce, sicuro ed affidabile del FTP o delle spedizioni per corriere espresso – negli studi della Bernie Grundman Mastering tutti hanno cominciato a beneficiare di un enorme impulso alla propria produttività.
“In questi studios siamo un po’ dei puristi, ” sostiene Bernie Grundman, fondatore e tecnico
mastering. “Solitamente inviamo i master per la produzione su CD, ma questo sistema ci permette di utilizzare un nuovo modo di lavorare. Inoltre,
DigiDelivery è in grado di velocizzare la comunicazione fra casa discografica, produttori, tecnici e le operazioni di mastering che noi svolgiamo. Il mio gruppo di tecnici ritiene che questo modo di lavorare sia maggiormente efficace e che il sistema sia molto più semplice da utilizzare che qualsiasi cosa usata prima”.
“Abbiamo deciso di installare questo sistema per far fronte alle richieste dell’industria
moderna”, ci spiega Scott Sedillo, direttore operazioni tecniche. “In questo modo i mixeristi sono in grado di lavorare più a lungo sui propri progetti e riescono a guadagnare anche un giorno o due prima della consegna del prodotto per il mastering. Dal momento, inoltre, che la maggior parte del materiale che arriva nei nostri studios è su base Pro
Tools, tutto il processo d’invio della musica del cliente diventa ancor più omogeneo. Senza un server integrato, infatti, ci si trova alla mercé dell’FTP o di qualsiasi altro sistema alternativo per la condivisione di file.
DigiDelivery Serv|GT, per contro, è oltremodo affidabile, facile da usare e da gestire e in questo modo ci permette di concentrarci maggiormente sul nostro lavoro: il mastering”.
Kal Dolgin, direttore mondiale vendite DigiDelivery, ha visitato gli studios e ci racconta: “La Grundman Mastering è nota in tutto il settore per la qualità del suo lavoro. Possiedono standard molto rigidi per quanto riguarda sicurezza ed affidabilità e quindi il fatto che Bernie e il suo gruppo abbiano scelto di dotarsi di un sistema
DigiDelivery ci gratifica moltissimo perché significa che siamo in grado di soddisfare le loro esigenze. Una parte importante la ha svolta anche il gruppo Key Code Media, consigliando l’installazione di DigiDelivery e fornendo il sistema”.
Info: www.digidesign.com/it