Il multieffetto palmare secondo Korg

Il Mini KP nasce per l’utenza entry level e per tutti coloro che sono alla ricerca di un multieffetto estremamente semplice da usare, trasportabile (sta sul palmo di una mano), alimentabile a batterie (4 pile stilo AA), o a corrente ( adattatore opzionale).

Il Mini KP dispone di 30 program effect che sfruttano gli stessi algoritmi presenti nel KP3, compresi i suoni di synth derivati dal progetto RADIAS.

Tra gli effetti disponibili troviamo: filtri, delay, riverberi, e gli innovativi decimator e grain-shifter. Gli effetti sono controllabili dal touch pad come da tradizione Kaoss Pad, mentre con la manopola è possibile dosare la quantità di effetto applicabile alla sorgente processata (depth).

Con la funzione Hold l’utente potrà fissare i parametri impostati dal touch pad in modo tale che restino applicati alla sorgente in ingresso anche quando si tolgono le dita dalla superficie del pad. Due sono le memorie utente (tasti Memory A e B) per salvare i programmi preferiti.

Nel pannello frontale è disponibile un’uscita cuffie con relativo controllo a rotella del volume. Nel pannello posteriore del Mini KP troviamo l’ingresso e l’uscita stereo in formato RCA (L/R), al centro dei quali vi è il connettore per l’alimentatore di corrente opzionale.

Info: www.luckymusic.com

Vai alla barra degli strumenti