DM-Recorder: per produrre insieme sul web

Il nuovo software DM-Recorder di DM Digital Musician è la prima soluzione all-in-one per musicisti che vogliano produrre insieme registrazioni sulla rete internet.
L’applicazione combina registrazione, comunicazione e facile scambio di dati tra musicisti e produttori appartenenti alla community di digitalmusic.net, sparsi in ogni parte del mondo.

DM-Recorder è un registratore audio a 16 tracce con una connessione Rewire per Windows Xp e Mac OsX (inclusi i Mac-Intel). I progetti sono salvati su un server dedicato in modo da consentire agli utenti di lavorare insieme in tempo reale (utilizzando una tecnologia chiamata DM-Link) o in momenti separati, utilizzando una connessione a banda larga.

”Il DM-Recorder significa poter lavorare semplicemente insieme su internet. Ad esempio, per lavorare con un vocalist on-line, tutto quello di cui abbiamo bisogno è un microfono ed un’interfaccia audio”, spiega Hans-Jörg Bordin, manager del progetto.

”La chat video integrata consente ai produttori di guidare i loro artisti come se fossero in uno studio. Lo scambio dei dati, anche di grosse dimensioni, è effettuato intuitivamente tramite il software. I limiti di dimensioni delle caselle e-mail e i trasferimenti ftp sono cose del passato”.

info: www.digitalmusician.net

Vai alla barra degli strumenti