Digidesign ha annunciato oggi l’avvio della distribuzione del nuovo Magma PE6R4Expansion Chassis, un’opzione d’espansione d’alto livello per tutti gli utenti Pro Tools|HD® che desiderano creare un sistema ancora più potente oppure spostare il proprio sistema Pro Tools|HD per PCI attuale su di un computer host dotato di slot PCIe (PCI Express).
Lo chassis Magma PE6R4 Expansion Chassis – adesso in distribuzione tramite tutti i Rivenditori Autorizzati Digidesign – è dotato di sei slot PCI-X e prevede una scheda PCIe come interfaccia host, cosa che permette di espandere la capacità di un computer su base PCIe in modo che possa contenere un sistema Pro Tools|HD o Pro Tools|HD Accel dotato di fino a sei schede su base PCI (PCI-X supporta le schede PCI).
La sua struttura da 4U montabile a rack è incredibilmente solida, realizzata totalmente in acciaio e ventilata, offre cavi InfiniBand ad alta velocità e alimentatore di corrente, così come un ventilatore interno in grado di mantenere sempre le schede Pro Tools|HD alla temperatura operativa ideale. Altre caratteristiche includono:
– Scheda interfaccia host PCI Express (x4)
– Sei slot PCI-X (64-bit/66 MHz)
– Due cavi InfiniBand ad alta velocità da 1 metro e alimentatore di corrente
– Supporta computer Mac Pro di Apple; supporto per Windows previsto entro breve
Per poter utilizzare lo chassis Magma chassis è necessario possedere l’aggiornamento alla versione 7.3.1CS1 del software Pro Tools® HD 7.3, che è possibile scaricare direttamente dal sito web Digidesign.
Gli utenti Pro Tools che desiderano utilizzare lo chassis d’espansione Magma, ma che al momento non possiedono il software HD 7.3, dovranno prima acquistare un aggiornamento tramite un Rivenditore Autorizzato Digidesign oppure online all’interno della pagina Aggiornamento software Pro Tools HD 7.3.
info: www.digidesign.com/it