Novation presenta la nio 2|4 al MusikMesse

Una delle importanti novità presentate al Musikmesse di Francoforte è sicuramente la Novation nio 2|4, una scheda audio USB dalle caratteristiche molto interessanti che sarà disponibile nel mese di Giugno.

Il progetto nio è stato sviluppato in partnership con la Overloud Audio Tools di Modena, azienda specializzata in tecnologie per il processamento del segnale audio.
Grazie a questa partnership, con la scheda si potrà avere in dotazione una ricca serie di plug-in di ‘amp simulation’ ideali per il chitarrista, ma anche moltissimi effetti Novation già presenti in synth come il Supernova II che diventeranno molto preziosi anche per tastieristi, dj e producer.

La nio 2|4 ha una dotazione di base completa di connessioni Audio e MIDI, per quella che rappresenta sicuramente una soluzione ottimale come rapporto tra prezzo e prestazioni, una scheda ‘all in one’ con protocollo USB senza necessità di ulteriore alimentazione esterna.

Per lavorare in studio o con un sistema portatile, la ricca dotazione di ingressi e uscite, i 2 ingressi jack/XLR con alimentazione phantom e la nuova tecnologia Direct FX per l’uso di effetti in tempo reale, rappresentano una serie di specifiche di tutto rispetto.

Dei controlli di livello indipendenti per monitor e cuffie rendono il processo di registrazione e di riascolto estremamente semplice, senza necessità di mixer esterni, con tre modalità di mix separati indipendenti. I driver ottimizzati permettono di lavorare con tempi di latenza ridottissimi, su Windows XP e su MAC OS X.

Info: www.midiware.it

Vai alla barra degli strumenti