Il Cidim ripropone il bando 2007 per Rec&Play

Il Cidim (Comitato Nazionale Italiano Musica) ripropone il bando di ascolto
“Rec & Play”.

I musicisti che hanno aderito alla precedente edizione e sono stati presentati a Torino nel 2006 per la rassegna Nuove Carriere saranno in futuro coinvolti in programmazioni in Italia e all’estero.

Il nuovo bando accoglierà tutte le proposte di solisti e gruppi da camera italiani, diplomati presso i Conservatori e Istituti musicali pareggiati.
Gli artisti potranno inviare le loro registrazioni entro e non oltre il 15 novembre 2007. Gli ensemble e i solisti scelti saranno segnalati e inseriti in progetti di stagioni concertistiche.

Possono partecipare i diplomati italiani che nel 2007 non abbiano superato i 26 anni d’età (nati dal 1981 in poi); per le formazioni da camera il limite d’età è dato dalla media dei componenti e non deve superare i 28 anni.

 

Le musiche registrate, della durata minima di 30 minuti, dovranno essere inviate su un cd e i brani scelti eseguiti per intero.

L’obiettivo è di promuovere i giovani musicisti italiani per favorire il loro inserimento nel circuito concertistico nazionale e internazionale.

Info: www.cidim.it

Vai alla barra degli strumenti