Appuntamento all’Acoustic Guitar International Meeting

Dal 16 al 20 maggio si terrà a Sarzana (SP) l’Acoustic Guitar International Meeting, giunto quest’anno all’importante traguardo del decennale.

Manifestazione leader in Italia nel settore della chitarra acustica, il Meeting proporrà agli oltre 15.000 visitatori attesi nella città ligure un mix variegato di spettacoli dal vivo, corsi di formazione, seminari e dimostrazioni, accanto alla più completa panoramica della liuteria acustica mondiale.

All’interno della cinquecentesca Fortezza Firmafede di Sarzana sarà allestito un palco live centrale per le esibizioni degli oltre 30 artisti internazionali presenti in cartellone, mentre lungo tutto il corpo dell’edificio saranno disposti gli stand ospitanti l’Esposizione di liuteria, import, vintage, accessori, CD, DVD, vinili e rarità da collezione.

La serata di giovedì 17 sarà dedicata al consueto appuntamento con il concorso per i giovani chitarristi emergenti, “New Sound of Acoustic Music” – Premio Wilder-Davoli 2007, spostato quest’anno alle ore 19 per dare spazio, nel corso della seconda parte della serata, all’esibizione di artisti di livello internazionale.

Da venerdì 18, lungo una “tre giorni” che coprirà l’intero weekend, musicisti, appassionati dello strumento e semplici curiosi potranno visitare dalle ore 12 alle 19 gli stand espositivi e assistere a dimostrazioni, workshop, seminari e a molti altri eventi che animeranno le stanze della Fortezza, mentre dalle ore 21 si svolgeranno i concerti serali che vedranno la partecipazione, fra gli altri, di star internazionali del calibro di John Sebastian, figura centrale dell’epico concerto di Woodstock, e del celeberrimo duo di Tuck & Patti.

Ecco il calendario dei concerti:

GIOVEDÌ 17 MAGGIO
ore 19:

“New Sounds of Acoustic Music”- Premio Wilder-Davoli 2007: una serie di esibizioni di nuovi interpreti della chitarra acustica moderna in Italia. Una giuria specializzata premierà le migliori proposte.

ore 21:
FRANCO MORONE (Ita)
STOCHELO ROSENBERG & SALVATORE RUSSO QUARTET (Ola-Ita)

VENERDÌ 18 MAGGIO, ore 21:

PHIL LEADBETTER TRIO(Usa)
R. MALTESE – M. ALVITI – F. DI GIACOMO (Ita)
ARTIE TRAUM (Usa)

HAPPY TRAUM (Usa)
JOHN SEBASTIAN (Usa)

SABATO 19 MAGGIO
ore 21:
apre ROLANDO BISCUOLA (Ita)
KEN NICOL (Uk)
M. RANGEL – R. TAUFIC – G. SILVEIRA (Bra)
TUCK & PATTI (Usa)

DOMENICA 20 MAGGIO, dalle ore 12 alle 19:

PHIL LEADBETTER (Usa), DI DIO-VIRGILLITO-FUSCO TRIO (Ita),
STEFANO BARBATI (Ita), DEOBRAT MISHRA & MASSIMO GERMINI (India-Ita),
RENO BRANDONI & GIORGIO CORDINI (Ita), PAOLO GIORDANO & JACQUELINE PERKINS (Usa-Ita),
MAX DE BERNARDI & MAURO FERRARESE (Ita)

info:www.armadilloclub.org

Vai alla barra degli strumenti