Accademia Chigiana: ecco le date dei corsi estivi

Parte il 3 luglio la 76ma edizione dei prestigiosi corsi estivi dell’Accademia Chigiana di Siena.

I nomi più celebri della musica internazionale insegneranno per due mesi nelle aule dello storico palazzo di via di Città 89.

Tra i docenti Gianluigi Gelmetti per il corso di direzione d’orchestra e il premio Oscar Luis Bacalov per quello di composizione di musica per film.
Presenti anche Salvatore Accardo, Boris Belkin e Giuliano Carmignola (violino), Jurij Bashmet e Bruno Giuranna (viola), Michele Campanella e Joaquin Achucarro (pianoforte).

La cattedra di canto sarà affidata a Raina Kabaivanska e a Renato Bruson, mentre quella di composizione ad Azio Corghi. Alla Chigiana insegneranno anche Oscar Ghiglia (chitarra), Dario De Rosa e Renato Zanettovich del Trio di Trieste (musica da camera per pianoforte e archi), David Geringas e Antonio Meneses (violoncello), Günter Pichler e Valentin Erben del Quartetto Alban Berg (quartetto d’archi), Antony Pay (clarinetto), Patrick Gallois (flauto) e Christophe Rousset (clavicembalo).

Le domande vanno inviate entro il 15 maggio per il corso di direzione ed entro il 31 per quello di composizione. Per gli altri il termine ultimo è il 10 giugno. E’ possibile assistere alle lezioni anche come uditore.

Info: www.chigiana.it

Vai alla barra degli strumenti