Nuove date per il Jack Daniel’s Live Tour

Il 23 giugno a Collegno (TO) durante la grande rassegna di musica dal vivo “Colonia Sonora” si esibiranno, a partire dalle 21:30, i Persiana Jones e gli Après la Classe per la terza tappa del Jack Daniel’s Live Tour.

I Persiana Jones nascono nel febbraio del 1988 nella provincia di Torino, a Rivarolo Canavese, e grazie alle loro sonorità orecchiabili e l’immediatezza dei testi diventano uno dei gruppi protagonisti della scena ska italiana.

Salentini in tutto e per tutto come la loro musica, gli Après la Classe sono la rappresentazione di quell’unico storico e culturale che è la terra da dove provengono. La loro musica si compone di folk, patchanka e ritmi solari reggaeggianti che lasciano spazio anche a canzoni in francese, lingua madre del cantante.

Giuliano Palma and The Bluebeaters e i Cayorosso saranno invece protagonisti il 20 luglio della serata in spiaggia dedicata alla musica live del Beky Bay a Igea Marina (Rimini Nord – in Viale Pinzon, 227).

Giuliano Palma & The Bluebeaters sono una delle migliori live-cover band italiana che nasce quasi per gioco. La formazione è un supergruppo di musicisti appassionati di rocksteady giamaicano e soul americano. Voce e leader del gruppo è the “King”, ovvero Giuliano Palma dei Casino Royale.

I Cayorosso, band fiorentina, formatasi nell’autunno del 1994 si ispira inizialmente al genere patchanka-rock che vedeva nei Manonegra i suoi esponenti di spicco. Si affermano poi sulla scena musicale underground e partecipano a concorsi in cui gareggiano con musicisti del calibro di Roy Paci e Ninja dei Subsonica.

JD Live Tour non è solo “best acts”, ma anche palcoscenico per nuovi talenti emergenti. Quest’anno ci sono importanti novità per chi vincerà il concorso Jack ti Ascolta.

Infatti, i 6 gruppi emergenti selezionati da un’apposita giuria oltre ad aprire i concerti delle diverse tappe del tour suonando sullo stesso palco dei big del panorama rock alternativo italiano avranno la possibilità di partecipare alle trasmissioni di Rock Tv (On The Road, Salaprove e Database), con interviste ed esibizioni live, ulteriore trampolino di lancio.

Al miglior performer tra i 6 gruppi sarà data inoltre l’occasione di partecipare e suonare negli Stati Uniti al Global Music Event 2008, il concerto su invito che si terrà a Lynchburg, Tenessee. Un’occasione irrepetibile per affacciarsi sul panorama internazionale.

Entrambe le serate saranno ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, e avranno come supporter un gruppo rock selezionato dallo staff di Rock TV attraverso il concorso online Jack ti ascolta.

Info: www.jacktiascolta.it

Vai alla barra degli strumenti