Barco annuncia una cascata di nuovi prodotti

Barco introduce una vasta gamma di migliorie, aggiornamenti e nuovi prodotti per rafforzare le sue illuminazioni digitali e moving light.
Tra le novità introdotte al Prolight + Sound 2010, spiccano novità per i proiettori digitali DL.3 e DML-1200, l’ Axon Media Server , l’ SDI-DMX Mixer Pro e il nuovo intellaspot XT-1.

Per il DL.3 digitale e il server Axon media, le migliorìe sono nella nuova versione del software, la 2.0, che permette ulteriori flussi multimediali, nuove funzioni ed effetti creativi. Sono inclusi nuovi shutter digitali, migliorate funzioni di blending, nuovi strumenti di diagnosi, aumento dei livelli grafici disponibili (da tre a nove) e un miglioramento generale che permette  l’utilizzo simultaneo di più effetti. La versione 2.0 del software migliora anche apparecchi DL.2.

In esclusiva per il DL.3, ogni nuovo apparecchio viene ora fornito con uno spazio colore migliorato e un aumento significativo della luminosità. Utilizzando un motore "state-of-the-art" QuaDrive per le ottiche, il DL.3 produce maggiore luminosità con migliore precisione del colore, fornendo un aumento del 20% dello spazio colore.
In esclusiva per i server Axon media, ogni unità viene ora fornita con due ingressi HD-SDI come standard.
Per il DML-1200, l’ultimo aggiornamento software espande le funzionalità del sistema con caratteristiche di nuove configurazioni che includono le impostazioni per la modalità ad alta quota,  le opzioni lampada, le opzioni di spegnimento e l’aspect ratio selezionabile – da 4:3, 16: 9 o 5:4.
Inoltre, il software consente ora il settaggio degli strumenti del proiettore mentre il DMX è collegato.

Due nuovi prodotti completano le nuove offerte Barco.
Il primo è il SDI-DMX Mixer Pro, uno switcher ibrido, che offre agli utenti la possibilità di cambiare, mescolare e fare una matrice di quattro ingressi su quattro uscite video – direttamente da qualsiasi controller DMX.
I controller odierni devono interfacciarsi con un numero sempre crescente di fonti e destinazioni, come DL.3, DML-1200, Axon media server, videocamere, proiettori e schermi. Per facilitare e semplificare il compito generale di controllo, il nuovo SDI-DMX Mixer Pro rappresenta la capacità di uno switcher video con dissolvenze incrociate direttamente nelle mani del lighting designer.
L’altra novità è il nuovo intellaspot XT-1, un proiettore avanzato che mira a stabilire un nuovo punto di riferimento di prezzo e prestazioni per i clienti mid-market.
Le sue caratteristiche sono le notevoli innovazioni nel campo dell’ottica, le configurazioni di lampada, l’alta luminosità, l’efficienza energetica, la gamma di zoom e la funzionalità generale – il tutto a un prezzo molto economico.
Sempre al Pro Light and Sound due ulteriori prodotti Barco e High End Systems: La FQ-100, generatore di nebbia full-optional professionale, nato per soddisfare le rigorose esigenze del locale notturno, del teatro e del touring, e il Cyberlight 2.0, uno "specchio mobile" che produce più di 30.000 lumen di uscita, incredibilmente veloce nei movimenti.

"Siamo molto lieti di presentare una gamma completa di nuovi prodotti e miglioramenti al Pro Light e Sound Expo"- ha dichiarato Chris Colpaert di Barco – "Nel corso degli ultimi diciotto mesi abbiamo continuato ad investire in R & S rafforzando la nostra gamma di prodotti per l’illuminazione. In particolare, l’intellaspot XT-1 è destinata a stupire il mercato con la sua efficienza, l’alto rendimento e il basso prezzo. Insieme, questi progressi dimostrare il nostro impegno per la tecnologia, e il nostro vivo desiderio di affrontare le richieste dei nostri clienti".

info: www.barco.com

Vai alla barra degli strumenti