Beyma: nuovi prodotti sul mercato

La ricerca costante di Beyma su tutti gli aspetti connessi ai trasduttori acustici è applicata ai nuovi prodotti che soddisfano i requisiti dei sistemi audio più esigenti.

Il nuovo diaframma PM4 è il risultato della ricerca di nuovi materiali ed è utilizzato nei nuovi driver a compressione CD10Nd e CD10Fe. Questo  materiale conferisce, a detta del costruttore: "una risposta superba, con un suono naturale senza uguali, unito alla stabilità e alla resistenza richieste nelle applicazioni professionali".

Con la stessa filosofia del precedente 6CX200Nd, il nuovo 5CX200Nd, un altoparlante coassiale da 5" in grado di lavorare in applicazioni full-range, grazie alla estensione in bassa frequenza del woofer, ha una risposta in frequenza precisa e chiara grazie al ring demodulante e all’ottimizzazione delle alte frequenze (ottenuta con una dispersione controllata) dal driver a compressione da 1,75" più la tromba custom in alluminio. I magneti al neodimio consentono un peso di soli 1,85 kg e una potenza applicabile di 300/80 (LF / HF) watt, con meno di 100 mm di profondità.

Il 8CX300Nd si unisce alla famiglia Beyma, con caratteristiche migliori dei driver coassiali da 8" sul mercato: cono in Fibra di Carbonio, surround in Santoprene e capacità di movimento meccanico  estese, il che significa una risposta migliore sui bassi e medi accurati; include il diaframma PM4 per il driver a compressione da 1,75", che garantisce un suono naturale e una risposta alle alte frequenze estesa. E’ progettato con tecnologia MMSS per un comportamento simmetrico e lineare, grazie al peso contenuto e al magnete al neodimio.

La famiglia LX60 dei subwoofer, già conosciuti da molti utenti in tutto il mondo, è stata aggiornata con alcuni miglioramenti tecnologici dei materiali e dei processi, che si traducono nella famiglia LX60V2: 12LX60V2, 15LX60V2 e 18LX60V2. Le nuove unità hanno la stessa risposta e parametri equivalenti a quelli precedenti (1400W di potenza), ma con aggiunte come il trattamento idrorepellente per entrambi i lati del cono, il circuito magnetico ottimizzato FEA che, insieme con la progettazione del sistema di sospensione MMSS, consente un comportamento controllato, lineare e simmetrico del movimento, con una conseguente diminuzione della distorsione armonica; il nuovo voice coil DUO a doppio strato da 4" e i nuovi spider CONEX offrono ulteriore maggiore resistenza e coerenza.

Altri nuovi prodotti: la famiglia di subwoofer SW1600Nd con tecnologia HELICEX®, in cui è presente il più potente sub da 12" del mercato, il 12SW1300Nd da 2400 watt ed il dinamico e preciso 15SW1300Nd. La gamma si completa con il 18SW1600Nd e il 21SW1600Nd, due "pezzi" di grandi dimensioni e capaci di trasdurre ben 3.200 watt.

info: www.beyma.com

info: www.vincenzovinci.it

Vai alla barra degli strumenti