Ianiro al Photoshow di Roma

Ianiro, la società che dal 1948 produce proiettori ed altre attrezzature illuminotecniche per gli Studi cinematografici, ha recentemente esposto le proprie novità al Photoshow di Roma (dal 27 al 29 Marzo presso la Fiera di Roma): un’appuntamento concentrato soprattutto sul mondo "photo and digital imaging".

Tra i nuovi prodotti, troviamo lo Ianiled 54 "wireless", con il nuovo attacco V-lock e Gold Mount per aggancio batterie a bordo, un pratico kit di luci portatili per interviste.

L’alimentazione a bassa tensione (12V) ed il basso consumo (3 moduli a LED scomponibili da 18W ciascuno, per un consumo totale massimo di 54W se usati insieme) di fatto rivoluziona il modo di attrezzarsi per le riprese esterne leggere.
L’aggancio permette un utilizzo senza passaggio di cavi, con grande risparmio di ingombro e con alimentazione totalmente autonoma a bordo dell’illuminatore stesso. Una soluzione pratica per tutte le interviste SNG/EFP.
Lo Ianiled 54 garantisce larga autonomia di funzionamento con le tutte le più diffuse batterie da telecamera con V-Lock o anche con Gold Mount, batterie che oggi offrono normalmente tra i 90Wh e i 190Wh.

Altra novità esposta sono stati i nuovi treppiedi video Libec RS250 e RS350, destinati al mercato professionale, con controbilanciamento continuo.
Il sistema RS250 ha 2 step di frizionamento ed il superiore RS 350 ne ha 0 + 3.
Entrambi i modelli hanno treppedi a doppio stadio e nuovo design rispetto alla popolare serie DV LS.

Presentati anche i nuovi illuminatori "On Board" Dedolight "Fillini" e "Ledzilla";
Fillini monta batterie a stilo incorporate per totale autonomia di alimentazione dal camcorder ed è adatto a piccole camere HDV 7,2v. E’ dotato di dimmer, filtri di conversione CTO e di diffusione.  
Ledzilla monta un connettore D-Tap per camcorder broadcast a 12V, è un illuminatore a fuoco variabile ed è la versione più professionale di illuminatore LED on board nel suo segmento di mercato. E’ utilizzato per l’efficace focalizzazione e l’elevata luminosità a distanza, è dotato di dimmer, paraluce, diffusore e filtro CTO per conversione a 3200°k.

info: www.ianiro.com

Vai alla barra degli strumenti