Riedel e DiGiCo: una nuova partnership tecnologica

Riedel Communications, apprezzata per le sue soluzioni intercom, audio e fiber-based allo stato dell’arte, e DiGiCo, produttore inglese di innovative consolle di mixaggio digitali e progettista di processori FPGA (Field Programmable Gate Array), durante l’ultima edizione di ProLight + Sound di Francofoerte, hanno annunciato l’inizio di una stretta partnership tecnologica.

Riedel, leader nelle soluzioni per il trasporto del segnale per l’industria dello show business, è per noi un partner interessante per molti aspetti” afferma James Gordon, managing director di DiGiCo. Riedel e DiGiCo hanno siglato un accordo per lavorare congiuntamente per l’integrazione delle rispettive tecnologie. Entrambi i partner intendono sviluppare soluzioni che permettano di migliorare la compatibilità tra i prodotti dei rispettivi brand, così da offrire migliori soluzioni ai proprio utilizzatori.
Abbiamo sempre considerato i nostri prodotti come piattaforme aperte. L’integrazione con altri produttori è fonte di grandi vantaggi per i nostri utilizzatori. Per questo motivo, siamo orgogliosi di dare il benvenuto a DiGiCo, il più recente dei nostri partner tecnologici” afferma Andreas Hilmer, Director Marketing & Communications di Riedel.

Già dalla stagione 2010, una consolle DiGiCo SD8 è presente come consolle di mixaggio principale nel setup che Riedel utilizza durante gli eventi del RedBull Air Race World Championship. La distribuzione di tutti i segnali video HD, audio, intercom e dati è basata sul network in fibra ottica Ridel MediorNet. Oltre a questo, un network audio RockNet è completamente integrato con l’infrastruttura MediorNet.

DiGiCo è un produttore inglese di alcune delle consolle digitali più innovative, e più apprezzate a livello mondiale nei settori degli eventi live, in teatro, nel broadcast e post produzione, ed è distribuito in esclusiva in Italia da Audio Link srl.

Riedel Communications – il maggior fornitore di apparecchiature per la comunicazione per i Giochi Olimpici Invernali di Vancoucer 2010 – progetta, costruisce e distribuisce tecnologie intercom, radio e su fiber-based rivolte ai propri utilizzatori presenti a livello mondiale nei settori del broadcast, audio-pro, eventi, sport, teatro e sicurezza. Il gruppo di società che compone Riedel include anche un’ampia sezione rental che si occupa di fornire sistemi intercom, servizi radio, e soluzioni IT per eventi di tutte le dimensioni, così come sistemi di trasporto audio e video wireless o fiber based.

info: www.gmep-molpass.it

info: www.riedel.net

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti