Martin illumina la scalinata dell’Università di Derby

L’Università di Derby in Inghilterra ha trasformato una scala di collegamento tra più piani in un faro con luce dinamica su una altura, con la collaborazione degli architetti e designers Tilney Shane di Londra per realizzare la metamorfosi.

"L’installazione è stata intrapresa nell’ambito di un progetto di re-rivestimento che ha coinvolto tre edifici a forma di torre e una scala di collegamento", spiega Andrew Bartlett, direttore di Shane Tilney.

"L’intento era realizzare in modo conveniente una illuminazione della scala di collegamento in vetro in modo tale da risultare visibile dalla zona circostante e da diventare un punto di riferimento luminoso per la città universitaria di Kedeston Road", aggiunge Bartlett.

Tilney Shane ha contattato Martin Professional, che soddisfaceva i requisiti con il suo proiettore lineare fluorescente Cyclo 04 DMX™.
Il Cyclo 04 è un cambiacolore RGBW fluorescente T5, che è in grado di generare quasi tutti i colori o la luce bianca di qualsiasi temperatura colore. L’installazione include 43 unità controllate da un sistema remoto.

"Questa combinazione consente infinite variazioni di colore programmabili" – afferma Bartlett – "La tecnologia fluorescente da Martin ha permesso a Tilney Shane, di ottenere una ideale soluzione illuminotecnica".

Un tubo bianco aggiuntivo è stato incluso in ogni unità Cyclo per emettere luce bianca durante il giorno risparmiando energia.

"La soluzione ha realizzato esattamente un emissione luminosa come punto di riferimento ben visibile per il campus", conclude Bartlett.

(Foto: Dave Stewart)

info: www.martin.com

Vai alla barra degli strumenti