RSG: Multi-Format Live Video Switcher “All-in-One”

Roland Systems Group introduce il Multi-Format Live Video Switcher All-in-one, un nuovo prodotto pionieristico denominato V-1600HD Live Video Switcher, che va ad aggiungersi alla  linea di mixer video Edirol.
Tale apparecchiatura è ideale per qualsiasi evento live o installazione che richieda l’impiego di un elevato numero di canali e la capacità di gestire e condividere sorgenti video con differenti formati.

 

Tra le principali caratteristiche, lo switcher V-1600HD presenta un comodo monitor integrato che permette la visualizzazione di anteprime qualora non si disponga di monitor esterni o quando questi non siano idonei.
I 16 ingressi video consentono la connessione con i seguenti formati: HD/SD-SDI, DVI-D/HDMI, RGB, Component, Svideo, e Composito – così come l’acquisizione di immagini fisse attraverso una memoria USB.
I 14 canali di mixaggio consentono scaler integrati e frame sync per un mixaggio senza problemi, a prescindere dal tipo di risoluzione o di formato.
Il V-1600HD permette di progettare una grande varietà di soluzioni per sistemi, per produzioni creative, per applicazioni eventi live o installazioni fisse.
Le doppie uscite indipendenti multiformato forniscono una serie di soluzioni di uscita multiscreen tra le quali la possibilità di dividere il segnale in uscita del mixer su due proiettori per la creazione di un edge-blend della fascia di unione delle due immagini. Nella modalità Aux, è anche possibile impostare una diversa risoluzione del segnale in uscita, che è ad esempio molto utile per inviare il program ad un sistema di registrazione.

Quando una telecamera è collegata in modalità daisy-chain a più ingressi mediante connessione thru, è possibile abilitare la funzione Multi-Zoom. Per ciascun ingresso, lo scaler è in grado di zoomare in qualsiasi posizione dell’immagine video, dando così l’impressione che più telecamere siano connesse – creando una sorta di ambiente virtuale multi-camera.
Ulteriori effetti sono: il downstream keyer (DSK), il composite Keyer, il Picture-in-Picture e la transizione multipla.
Il sistema di controllo remoto include i protocolli RS-422, Tally, MIDI ed il V-LINK quest’ultimo, permette il collegamento ad altri dispositivi Edirol o RSS, consentendo di sfruttare le potenzialità della gestione interattiva di audio e video. In particolare, con i Video Presenter Edirol P-10 e PR-1000HD l’operatore può selezionare e visualizzare in anteprima video-clip direttamente dal mixer V-1600HD.

Inoltre, tramite i V-Mixer RSS è possibile assegnare determinati canali video a corrispondenti fader
sul mixer audio, così da ottenere una perfetta integrazione audio-follows-video.
Il mixer video Edirol V-1600HD è ideale per qualsiasi evento live o installazione che richieda flessibilità, qualità elevata, facilità di utilizzo e connettività multiformato al livello professionale. Sarà possibile migliorare ogni presentazione aziendale grazie alla possibilità di gestire differenti visualizzazioni su differenti schermi. Mixando immagini “Live” e contributi video su di uno schermo
mentre va in onda una presentazione su di un altro schermo. Ad esempio inviare le immagini “Live” di una videocamera con sovrapposizione di testi o commenti sui monitor; mentre sta andando in onda l’immagine del concerto sullo schermo principale
E’ inoltre possibile inviare differenti segnali in registrazione durante uno stesso evento, ciò consente di continuare ad utilizzare le sorgenti video di PC/Mac e/o della telecamera sugli schermi della sala principale , mentre ad esempio il programma di registrazione riceve solamente le immagini della telecamera.
Il Mixer Video V-1600HD si posiziona nel mercato della produzione video di alta qualità, con applicazioni che vanno dagli eventi live, corporate ed educational, al broadcast, ai luoghi di culto.

info: www.rolandsystemsgroup.net

Vai alla barra degli strumenti