Sulle nuove Porsche un impianto audio Burmester

ZioGiorgio è sempre attento alle innovazioni tecnologiche, anche nei settori apparentemente di nicchia. Due realtà "top-class" scendono in campo con soluzioni estreme per valorizzare le esperienze di ascolto nel luogo forse più impervio: l’automobile.

La nuova Porsche Cayenne utilizza un sistema Surround High End della Burmester e si trasforma in una sala concerto viaggiante.
Il sistema Burmester per la nuova Porsche Panamera offre una esperienza di ascolto High-end, raggiunto dopo una fase attenta ed estremamente precisa di adeguamenti nelle sessioni di ascolto unite all’utilizzo di una tecnologia allo stato dell’arte.
Di conseguenza, il concetto tonale e le aspettative di Burmester sono state trasferite anche nell’ area "Automotive".

Ben 16 amplificatori separati con una potenza nominale utile complessiva maggiore di 1000 watt e un record sull’area totale dei diaframmi di ben 2.400 cm2 distribuiti tra 16 altoparlanti, tra cui un subwoofer attivo con un amplificatore integrato da 300-watt: questi i requisiti per il distintivo suono "Burmester".
Come risultato troviamo la riproduuzione di tutte le ottave fino ai bassi bassi più profondi, in particolare, la gamma infra presenta un notevole impatto nella diffusione di un suono potente capace di impressionare l’ascoltatore.

I coni degli altoparlanti, il crossover con tecnologia di rete, i tweeter a nastro (Air Motion Transformer, AMT), già tratti caratteristici dei diffusori Burmester, derivano direttamente dalla divisione Home Audio High End.

Le funzioni particolarmente estese del menu software consentono una ottimizzazione del suono molto precisa per ogni singolo posto.
Il sistema compensa il rumore dell’abitacolo e può essere controllato con comodità e facilità, con algoritmi audio sviluppati in esclusiva per Porsche, il suono risultante ha una alta definizione, stabilità e dettaglio.
Nonostante tutte queste caratteristiche, il peso totale del sistema audio è molto basso.

La nuova Porsche Cayenne con l’impianto Burmester High-End Surround Sound-System offre l’opportunità esclusiva per gli amanti di musica di godersi tutti generi musicali in un’atmosfera paragonabile a quella di un concerto live.
Dalla complessa e raffinata riduzione del rumore all’interno, il suono adatta perfettamente ad ogni situazione di guida.
Lo sforzo tecnologico è evidente ed efficace a tutti i livelli di ascolto, dal più soft a quello più elevato.

info: www.adeoht.it

info: www.burmester.de

Vai alla barra degli strumenti