Avid annuncia l’acquisizione di Euphonix

Avid® ha annunciato di aver stipulato un accordo definitivo per l’acquisizione di Euphonix, azienda di Mountain View in California, marchio leader nella produzione di console audio digitali di grande formato, controller e periferiche multimediali.
Con l’acquisizione, Avid offrirà una vasta gamma di superfici di controllo audio e video e consolle per soddisfare le esigenze di clienti che vanno dal professionale al broadcast di fascia alta.
Avid prevede di continuare a sostenere e vendere sia le superfici di controllo di Euphonix che la soluzione Avid Icon già esistenti, consentendo ai clienti di sfruttare gli investimenti passati e futuri nell’hardware di questo segmento di mercato.

"Questa acquisizione amplia ulteriormente il nostro portfolio e ci permette di offrire ai clienti una serie complementare di soluzioni per i produttori indipendenti che vogliono creare musica nei loro home-studio o preparare i filmati per le emittenti televisive nazionali", afferma Gary Greenfield, presidente e CEO di Avid. "Siamo da sempre impegnati a guidare l’interoperabilità e la modularità di soluzioni harware e software attraverso il vasto indotto costituito da Avid e altri partner. Visto che i flussi di lavoro video e audio continuano a convergere, ora siamo ben organizzati per produrre superfici di controllo che funzionano su entrambe le applicazioni audio e video, rendendo il processo di creazione dei contenuti più conveniente ed efficiente per i nostri clienti".

Avid prevede di sviluppare un ulteriore protocollo standard aperto che espanderà notevolmente la  compatibilità tra le superfici di controllo Euphonix e la vasta gamma di applicazioni audio e video di Avid e di terze parti, tra cui Media Composer e Pro Tools.

Per i clienti Euphonix esistenti, Avid continuerà a sostenere EuCon, il protocollo Ethernet ad alta velocità di Euphonix che permette alle proprie superfici di controllo di interfacciarsi con software di terze parti. La transazione dovrebbe perfezionarsi entro la fine di aprile 2010.

info: www.midiware.com

info: www.avid.com

info: www.euphonix.com

Vai alla barra degli strumenti