Soundcraft Studer anche con RockNet

Riedel Communications, leader nella produzione di intercom, audio, tecnologie a fibre ottiche e  radio, ha annunciato la nuova scheda di espansione Rocknet RN.343.VI per i mixer digitali Studer Soundcraft.

La scheda RN.343.VI si inserisce in uno slot di espansione SCore Live o D21ma e dà accesso a ben 64 ingressi e 64 canali di uscita. Un ingresso wordclock è anche presente con connettore backplane, mentre sul pannello frontale è disponibile una uscita wordclock.
Un interruttore serve per l’identificazione del dispositivo e per la selezione di un massimo di 15  tabelle di routing programmabili.
La RN.343.VI consente ai mixer Studer Soundcraft di accedere alle reti audio digitali RockNet e permette il controllo remoto di qualsiasi preamplificatore microfonico di Rocknet.

La scheda supporta anche la funzione particolare di Independent Gain Feature, per l’utilizzo simultaneo di diverse console senza la condivisione dei guadagni di canale: mentre la console master controlla il guadagno analogico del pre-amplificatori in remoto, tutte le altre console funzionano con delle emulazioni di preamplificatori, proprio come se potessero controllare l’ingresso effettivo del microfono. Questo economizza i setup di più mixer e dei sistemi di registrazione.

RockNet è una rete digitale audio in tempo reale che permette fino a 160 canali audio digitali su un singolo cavo  CAT-5.
Basata su una tipologia ridondante, Rocknet forma una rete auto-riparante senza perdita di audio, in caso di problemi di connessione tra due dispositivi.

info: www.riedel.net

info: www.soundcraft.com

info: www.studer.ch

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti