In occasione del recente Music Messe di Francoforte, Digiland ha stretto un contratto di distribuzione esclusiva per l’Italia con l’azienda Americana Cloud Microphones, nota per la produzione di microfoni a nastro.
Il prodotto più significativo della linea Cloud è il JRS-34, che deve il suo nome a Jon R. Sank, progettista del famoso microfono RCA BK-11 e di altri numerosi microfoni che hanno fatto la storia dell’audio professionale.
Quando la RCA chiuse la divisione microfoni nel 1974, Jon conservò le incredibili competenze acquisite e le trasmise al figlio Stephen. Oggi Stephen e sua moglie Cynthia continuano la tradizione di famiglia, sviluppando microfoni a nastro di elevatissima qualità, costruiti a mano a Tucson, in Arizona.
Un esempio del loro valore è proprio il JRS-34, costruito esattamente con lo stile dei microfoni broadcast degli anni ´30, ´40 e ´50, capace di combinare quindi tecnologia vintage ed innovazione moderna per garantire un suono naturale e perfetto per essere trasportato nel dominio digitale.
L´alimentazione tramite Phantom Power garantisce un livello d´uscita simile a quello di un microfono a condensatore, e rende JRS-34 adatto per l´utilizzo con qualsiasi preamplificatore.
info: www.digilandsrl.it
info: www.cloudmicrophones.com