Digiland distribuisce i microfoni a nastro Cloud

In occasione del recente Music Messe di Francoforte, Digiland ha stretto un contratto di distribuzione esclusiva per l’Italia con l’azienda Americana Cloud Microphones, nota per la produzione di microfoni a nastro.

Il prodotto più significativo della linea Cloud è il JRS-34, che deve il suo nome a Jon R. Sank, progettista del famoso microfono RCA BK-11 e di altri numerosi microfoni che hanno fatto la storia dell’audio professionale.

Quando la RCA chiuse la divisione microfoni nel 1974, Jon conservò le incredibili competenze acquisite e le trasmise al figlio Stephen. Oggi Stephen e sua moglie Cynthia continuano la tradizione di famiglia, sviluppando microfoni a nastro di elevatissima qualità, costruiti a mano a Tucson, in Arizona.

Un esempio del loro valore è proprio il JRS-34, costruito esattamente con lo stile dei microfoni broadcast degli anni ´30, ´40 e ´50, capace di combinare quindi tecnologia vintage ed innovazione moderna per garantire un suono naturale e perfetto per essere trasportato nel dominio digitale.
L´alimentazione tramite Phantom Power garantisce un livello d´uscita simile a quello di un microfono a condensatore, e rende JRS-34 adatto per l´utilizzo con qualsiasi preamplificatore.

info: www.digilandsrl.it

info: www.cloudmicrophones.com

Vai alla barra degli strumenti