Manfrotto al MoMA di New York

Due prodotti Manfrotto, Autopole® e Superclamp®, sono stati scelti per essere esposti al MoMA.

Solo una piccolissima percentuale dei prodotti ideati e realizzati in tutto il mondo è sufficientemente innovativa da essere esposta al MoMA.
È quindi un trionfo per Manfrotto, un riconoscimento della capacità dell’azienda di integrare materiali di primissima qualità con il design italiano, come dimostrato da tutti i suoi prodotti.

Il MoMA (Museum of Modern Art) è un importante museo che si trova a Midtown Manhattan a New York, sulla 53° strada, tra la Quinta e la Sesta Avenue. Ha avuto una straordinaria importanza per lo sviluppo e dell’arte moderna ed è stato spesso considerato il principale museo d’arte moderna del mondo.

La collezione del museo propone un’incomparabile visione d’insieme dell’arte moderna e contemporanea mondiale, poiché ospita progetti d’architettura e oggetti di design, disegni, dipinti, sculture, fotografie, serigrafie, illustrazioni, film e opere multimediali.

La biblioteca e gli archivi del MoMa raccolgono oltre 300.000 libri e periodici, oltre alle schede personali di più di 70.000 artisti, con più di 150.000 opere, oltre a 22.000 film e 4 milioni di fermi immagine.
Da adesso anche il design per l’entertainment di Manfrotto entra nell’arte contemporanea.

info: www.manfrotto.it

info: www.moma.org

Vai alla barra degli strumenti