Christie inaugura il Festival del Cinema di Cannes

Christie®, fornitore leader mondiale di soluzioni per la proiezione digitale e per la quarta volta consecutiva partner tecnico del Festival Internazionale del Cinema di Cannes, ha annunciato la proiezione digitale in definizione 2k del film di apertura di quest’anno, il fuori concorso "Robin Hood" di Ridley Scott.
Questo compito spetta a due Christie Solaria CP2230, a due modelli cioè che si affidano alla tecnologia DLP Cinema® dell’ultima generazione di marca Texas Instruments (TI) (NYSE: TXN) e che si sono meritati l’Academy Award.

I nuovi proiettori della serie Christie Solaria soddisfano i requisiti della Digital Cinema Initiative (DCI) e sono aggiornabili con upgrade a 4K.

La tecnologia Christie Brilliant3D™ impiegata nel CP2230, con una potenza luminosa di 32.000 ANSI lumen, tra quelle disponibili sul mercato, offre la proiezione tridimensionale più luminosa su pareti schermo fino a 30 m di larghezza e per di più a bassi costi di esercizio.

Christie mette a disposizione i sistemi di proiezione per tutti i film proiettati in digitale ed è lieta dello storico risultato recentemente ottenuto di 11.000 installazioni attive per cinema digitale 2K in tutto il mondo. Potendo vantare una quota di mercato del 62% nel campo delle istallazioni per la proiezione di film digitali, Christie rafforza ulteriormente la sua posizione di vertice nella classifica dei più innovativi marchi tecnologici per la proiezione digitale sia bidimensionale che tridimensionale.

Christie® e Christie Brilliant3D™ sono marchi registrati di Christie Digital Systems Canada, Inc.
DLP Cinema® è un marchio registrato di Texas Ins.

info: www.christiedigital.com

Vai alla barra degli strumenti