Genelec 8020A con la unità HD-1 di Metrovision

La Metrovision, service di produzione e broadcast di New York, ha una unità esterna mobile chiamata HD-1, che è stata di recente un punto di riferimento per la produzione audio di eventi di alto profilo.

Nei soli primi mesi del 2010, HD-1 è stata fondamentale della produzione del suono per numerosi eventi come lo speciale HBO del comico / commentatore Bill Maher, il concerto-celebrazione del 77° compleanno di  Yoko Ono con la "We Are Plastic Ono Band" alla Brooklyn Academy of Music (con Eric Clapton), le Olimpiadi invernali di Vancouver, i New York Yankees e molto altro ancora.
A bordo dell’ HD-1, tutto l’audio di riferimento è ottenuto tramite i monitor attivi biamplificati 8020A, di Genelec, pioniere nelle tecnologie di monitoraggio attivo da tre decenni.

I monitor Genelec sono installati in due aree distinte della regia mobile HD-1.
La control room audio dispone di un completo sistema 5.1 utilizzando cinque monitor 8020A  e un subwoofer attivo 7050B per la riproduzione delle basse frequenze.
La Sala di produzione del camion ha altri cinque monitor 8020A installati in una configurazione surround, ma senza un subwoofer. "Abbiamo bisogno di molta comunicazione nella sala di produzione, e un LFE ci sarebbe da ostacolo" – afferma Paul Wolf, ingegnere sull’ HD-1 – "Ma sappiamo anche che stiamo ottenendo una grande risposta alle basse frequenze dal sub Genelec nella sala di controllo audio, quindi non c’è nulla di cui preoccuparsi".

Due coppie aggiuntive di Genelec 8020A sono anche utilizzate a bordo dell’ HD-1 all’interno di locali di trasmissione, per l’audio remoto dalle camere verdi e da altre zone. Questo crea un ambiente di controllo tutto Genelec, non importa dove l’audio viene ascoltato. "Questa coerenza significa molto per poter rendere le trasmissioni audio buone come l’ascolto" dice Wolf, aggiungendo che l’area di controllo di qualità dell ‘HD-1 prevede di utilizzare una serie di Genelec 6010A Desktop bi-amplificati nel prossimo futuro.
Wolf osserva che la decisione di allestire la HD-1 con monitor Genelec è derivata dal suono e dalle dimensioni: "Hanno una grande massa di suono, rispetto alle dimensioni, che è esattamente ciò che cerchi, quando devi monitorare in uno spazio limitato. E siccome la ripresa del suono per lo sport è migliorato molto, abbiamo avuto bisogno del miglior monitor a disposizione".

info: www.genelec.com

info: www.adtweb.it

info: www.metrovision.tv

Vai alla barra degli strumenti