Midas estende la serie dei mixer digitali con il PRO3

Midas è lieta di annunciare il lancio del PRO3, una nuova aggiunta alla serie PRO di sistemi audio digitali, che include il PRO9 (lanciato simultaneamente) e la consolidata PRO6.

Il PRO3 farà sì che ancora più tour ed installazioni professionali possano usufruire delle funzioni digitali di Midas, rese già popolari dai sistemi esistenti XL8 e PRO6.
Tra le ceratteristiche, troviamo i VCA e i gruppi POP, che permettono agli utenti di navigare intuitivamente tra i canali, senza l’ostacolo di layer o le pagine tra i fader. 
Il PRO3 ha il suono leggendario e amato di Midas, che affonda le radici nei suoi famosi mixer analogici.

Il PRO3 beneficia anche della stessa scelta di effetti e dinamiche del PRO6 e dell’XL8, incluse le opzioni  di compressione (vintage, classic, etc..) dell’XL8.
Il PRO3 porta queste e le altre caratteristiche più alla portata dei budget ridotti, offrendo 48 canali di input con preamplificatori microfonici controllati in remoto, 27 bus e sei effetti stereo.
Il cuore del PRO3 è un nuovo arrivo di Midas, il DL251, 5 unità rack con gli In e Out, progettato come una soluzione più conveniente per i clienti che non richiedono la flessibilità degli ingressi modulari e distribuiti.
Se gli acquirenti dovessero poi richiedere una maggiore connettività in seguito, un semplice aggiornamento del sistema può portare il PRO3 al PRO9, con 88 canali, hardware aggiuntivo e aggiornamenti del firmware.

"Tutti i nuovi sistemi utilizzano esattamente la stessa tecnologia e i componenti dell’ XL8 e del PRO6" – dice John Oakley, amministratore delegato di Midas Klark Teknik – "Questo è un perfetto esempio  del modo in cui la nostra strategia di reti audio altamente avanzate ci permette di portare nuovi prodotti sul mercato molto rapidamente".

Richard Ferriday, brand development manager di Midas and Klark Teknik, aggiunge: "I clienti Midas potranno ora trarre ulteriori vantaggi dal nostro approccio ad architettura aperta per la progettazione del sistema e dalla nostra implementazione hardware modulare. Le nuove aggiunte alla serie PRO, il PRO3 e il PRO9 offrono una più facile accessibilità e una maggiore capacità, pur rimanendo fedeli ai valori della marchio".

Le caratteristiche del PRO3:

• Classico suono Midas
• Qualità audio con sincronismo al campione  – tutto il flusso è coerente in fase e in latenza.
• Schermi visualizzabili in pieno giorno
• 24 bit / 96kHz di campionamento
• Snake da 192 x 192 canali bi-direzionale incluso
• Fino a 288 ingressi e 294 uscite patchabili e instradabili su una singola scena
• latenza per IEM molto bassa
• Doppio bus solo per in ear e wedge
• ‘Area B’ per un rapido e facile accesso agli ingressi selezionati.

info: www.midas-consoles.com

info: www.midasconsoles.it

info: www.music-group.com

info: www.infocommshow.org

Vai alla barra degli strumenti