RSG espande la compatibilità REAC al protocollo MADI

In occasione dell’apertura dell’Infocomm, RSS divisione Audio Pro di Roland Systems Group ha presentato il nuovo S-MADI REAC Bridge – un convertitore di protocollo REAC to MADI bidirezionale.
Questo dispositivo consente il collegamento tra qualsiasi sistema/mixer audio digitale che supporti il protocollo MADI, e tutti i prodotti RSS by Roland notoriamente basati sul REAC, come i sistemi di Personal Monitoring M-48, i Digital Snakes, e le console V-Mixer, rimanendo in dominio digitale.
 

Il nuovo convertitore S-MADI risponde alla crescente esigenza di interfacciamento tra le grandi console di mixaggio digitali, il pluripremiato sistema di Personal Monitoring M-48 ed i sistemi di trasporto audio Digital Snakes. Inoltre esso rappresenta la soluzione ideale per distribuire/splittare l’audio dal V-Mixing System o dai Digital Snakes ad eventuali regie mobili o ad altre postazioni che fanno uso del protocollo MADI, non uscendo mai dal domino digitale.
 

 

La tecnologia REAC:

REAC (Roland Ethernet Audio Communication) è il protocollo per il trasporto audio digitale sviluppato da Roland in risposta all’esigenza del mercato audio professionale di un trasporto digitale a 24bit/96KHz, a bassa latenza e ideale per eventi live o applicazioni di tipo aziendale. Il protocollo REAC consente un trasporto di 40 canali e utilizza comuni cavi Cat5e o cavi in fibra ottica.
Facilità ed economicità di posa e installazione, altissima resa audio, immunità da interferenze esterne e diafonia nonché da perdite e degradazione del segnale rendono il protocollo REAC la soluzione definitiva per qualsiasi esigenza di trasporto e split audio per FOH, palco, postazioni di registrazione o trasmissione. In tutto il mondo ormai sono moltissime le installazioni, gli utilizzatori e gli eventi live di grande livello che hanno scelto dispositivi che si basano sul protocollo REAC.

Le caratteristiche dell’ S-MADI REAC Bridge:

  • 40/40 canali di conversione bidirezionale tra REAC e MADI
  • Ingressi e uscite MADI coassiali e ottiche
  • Embedded power supply su porta REAC split che consente di alimentare i Personal Mixer M-48 e/o le unità I/O S-0808
  • Ingresso e uscita coassiale per Word Clock
  • 56 o 64 MADI channel mode con Frequenza di campionamento selezionabile a 44,1 o 48 kHz.

Video promozionale del nuovo S-MADI REAC Bridge al (link).

info: www.rolandsystemsgroup.net

Vai alla barra degli strumenti