I mixer Yamaha utilizzano il sistema Mac

I tecnici del suono che utilizzano computer Apple Macintosh si preparino a festeggiare, poichè  Yamaha ha appena presentato una nuova versione delle applicazioni M7CL V3 Editor e LS9 Editor compatibile con Mac, durante la fiera internazionale InfoComm 2010.

Con la nuova versione (disponibile da agosto), i numerosi utenti Mac del settore potranno avvalersi di funzionalità e caratteristiche più aggiornate da utilizzare con le console di missaggio M7CL e LS9.
 

Fin dal suo lancio nel 2005, la console digitale M7CL è stata largamente utilizzata in tutto il settore globale dell’audio per le installazioni e live. Gli aggiornamenti successivi del software fino alla versione 3 corrente, hanno implementato le caratteristiche e funzionalità perfezionate richieste dagli utenti finali. La versione più recente, M7CL-48ES, oltre allo stesso ambiente operativo intuitivo e ad una straordinaria qualità del suono, offre connettività digitale diretta con gli stage box Yamaha SB168-ES, ad un costo contenuto.

Anche l’LS9 ha riscosso un grande successo a livello globale fin dal suo lancio nel 2006, in quanto unisce a funzionalità avanzate e facilità d’uso un’interfaccia utente straordinariamente intuitiva. Entrambe le console sono compatibili con una vasta gamma di applicazioni per musica dal vivo, teatro, club o in ambito aziendale e didattico.

Il software M7CL V3 Editor e LS9 Editor per Mac porterà l’ambiente M7CL e LS9 ad un livello decisamente superiore. Il driver Network-MIDI Driver, appositamente riprogettato per questa release, consente alle console M7CL Versione 3 e LS9 di interfacciarsi direttamente con i computer Macintosh, assumendo il ruolo del driver DME-N Network utilizzato nelle piattaforme Windows.

Analogamente a quanto avviene con la versione per Windows, il software viene eseguito nell’host Studio Manager V2, fornendo le stesse funzioni e lo stesso ambiente operativo della versione Windows. Inoltre, caratteristiche avanzate come il funzionamento in modalità Sends on Fader mediante M7CL V3 Editor, sono ora disponibili anche per la piattaforma Mac.

"Siamo lieti di annunciare il rilascio di M7CL V3 Editor e LS9 Editor per Mac agli utenti della nostra console di tutto il mondo" afferma Kazunori Kobayashi, General Manager della Pro Audio Division di Yamaha.

Il rilascio di M7CL V3 Editor e LS9 Editor per Mac, così come la recente introduzione degli aggiornamenti alla serie M7CL di M7CL-48ES e della Versione 3, compatibili con gli stage box digitali, riflettono il feedback dei nostri clienti, includendo aggiornamenti importanti per offrire sia ai nuovi utenti che a quelli già esistenti un ambiente operativo efficiente e completamente aggiornato. Questo è un approccio che continueremo a perseguire in futuro.

info: www.yamahacommercialaudio.com

Vai alla barra degli strumenti