Omnitronic IEM-500

Con l’IEM-500, Omnitronic presenta uno dei più economici sistemi di monitoraggio in-ear wireless sul mercato.
Le sue funzioni dimostrano ancora una volta che un prezzo interessante non deve necessariamente essere accompagnato dalla rinuncia di caratteristiche di qualità e di utilizzo.

L’IEM-500 dispone di 16 frequenze nella banda UHF di 863-865 MHz, nota per la bassa interferenza.
Il trasmettitore è dotato di tecnologia a tono pilota UHF (PLL) e trasmette i segnali a un qualsiasi numero di ricevitori con la stessa frequenza portante.
Un totale di tre serie può funzionare in parallelo senza alcuna interferenza.

Oltre al gruppo di frequenze, al canale e alla funzione di blocco,  questo IEM offre tre modalità: dual mono, due canali mono o la modalità stereo.
In modalità "dual mono", entrambi gli strumenti si sentono come un segnale mono, sinistra e destra. Al contrario, in modalità a "due canali mono" è possibile ascoltare diversi mix mono sulla sinistra e sulla destra (ad esempio, voce a sinistra e chitarra a destra). Il funzionamento "stereo" fornisce un segnale stereofonico della sorgente.

Il ricevitore UHF stereo è dotato di due jack di ingresso combo e una antenna in gomma con attacco TNC. Il montaggio a rack non è un problema, grazie agli accessori inclusi.

Per garantire una ricezione senza interferenze, l’antenna può essere collocata al di fuori del rack attraverso il cavo di prolunga incluso. Inoltre, il segnale in ingresso può essere abbassato da 0 a -12 dB.

Una caratteristica del ricevitore è la "funzione-HF" (High Frequency), che aumenta le alte frequenze.
I pulsanti di funzionamento del ricevitore si trovano sopra il vano batterie e sono protetti da una cover contro il contatto accidentale.
Con la sua colorazione rossa e nera, l’IEM-500 è completo di un case di trasporto imbottito e di un set per il montaggio a rack.

info: cms.omnitronic.de

Vai alla barra degli strumenti