ETC in tour con i Selador® LED nel Sud Europa

La sede di ETC di Roma è stata impegnata nella organizzazione del tour della nuova serie di apparecchi a LED Selador.
Alla terza edizione del Festival delle Arti Sceniche, presso la Casa dell’Architettura di Roma, Fulvio Cotogni, Regional Manager di ETC per il Sud Europa, insieme al lighting designer A.J. Weissbard, ha illustrato gli ultimi sviluppi della serie Selador della casa americana.
Nonostante la nube di cenere dal vulcano islandese, che ha impedito a molti oratori invitati di partecipare alla conferenza europea, l’incontro di quattro giorni ha visto ben 800 presenze.
 

"La serie Selador ha ricevuto un grande interesse al festival" – ha commentato Cotogni.
I partecipanti hanno avuto la possibilità di vedere le ultime novità della gamma di prodotti – il Selador Vivid-R™, il Vivid Fire e il Vivid Ice.
Il Vivid-R fornisce un aumento sorprendente del 50% sul Vivid originale, consumando il 10% in meno. Unisce l’alta potenza del LED Luxeon Rebel con lenti ad alta efficienza per la produzione del colore e  intensità luminosa. Grazie alla bassa produzione di calore di tutta le serie Selador LED, i colori del Vivid-R possono essere ardenti, senza surriscaldare nulla.
Il Fire™ offre l’intensità della luce attraverso una tavolozza rosso-giallo-arancione molto efficace.
Il modello Ice™, infine, offre belle tonalità di blu, indaco, ciano e verde.

L’intera gamma Selador è stata progettata con in mente l’utilizzo in teatro, e i visitatori hanno potuto vedere la differenza dal vivo. Come spiega Cotogni: "Un fattore di eccellenza, dal punto di vista della luce in teatro, è come i proiettori a LED Selador rendano appieno la naturalezza della tonalità della pelle, utilizzando una frazione di energia rispetto al tungsteno".

Poche settimane dopo, il tour Selador si è ufficialmente aperto con una presentazione e un workshop al Teatro Italia di Roma, attirando la presenza di registi e tecnici del teatro, cinema e tv.
Il Project Manager di ETC, Davide Gabbani, ha effettuato diverse presentazioni sul palco, dimostrando la potenza e la versatilità degli apparecchi Selador ed utilizzando una console ETC Eos® per controllare gli apparecchi a LED e i contenuti dei media-server.

info: www.etcconnect.com

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti