SSL rilascia una iPhone App per l’X-Patch

Il gigante di Oxford SSL (Solid State Logic) ha rilasciato la sua prima iPhone App, un ‘telecomando per la X-Patch‘, che può essere scaricato gratuitamente dall’ iTunes Store.
L’X-Patch Remote Control ricerca un network su una rete Wi-Fi per i dispositivi SSL X-Patch.

Se il vostro X-Patch è connesso a una rete wi-fi, il telecomando permette la selezione e il richiamo dei singoli preset memorizzati in Logictivity Presets.
Ci sono fino a 128 preset per X-Patch, e dove sono presenti più di una X-Patch, ogni dispositivo può essere selezionato e controllato autonomamente.

L’ X-Patch è progettata per offrire la flessibilità di routing dei plug-in per il processing analogico. Sviluppata dalla tecnologia al centro della famosa console Matrix della SSL, X-Patch fornisce una matrice di routing Ethernet 16×16 SuperAnalogue™ che può essere controllata in remoto da un computer standard.
Il software Remote Studio Application Browser Logictivity™  fornisce il Set-up, la configurazione e il Preset Storage, rendendo la X-Patcth uno strumento perfetto per includere l’elaborazione analogica in qualsiasi ambiente di produzione o elaborazione audio.

La X-Patch può funzionare come un semplice ‘XY Router’ o come ‘Matrix’ per creare catene di elaborazione complesse. Questo permette alla elaborazione analogica di essere cablata in catene preferite e quindi di essere facilmente ricablate nel percorso del segnale. Per esempio: il preamplificatore microfonico, l’EQ e il processore di dinamica possono essere richiamenti nell’ordine memorizzato per il trattamento dei segnali vocali in un colpo solo.
In un ambiente come lo studio, la velocità della X-Patch snellisce il flusso di lavoro e aiuta la creatività, riducendo il re-patching necessario quando si utilizza solo una patch bay per il routing.
Fino a sei unità di X-Patch possono essere controllate in parallelo da una singola istanza del software X-Patch Logictivity Browser.

info: www.solid-state-logic.com

info: www.funky-junk.it

Vai alla barra degli strumenti