Litec: Festival “Bellea del Foc” anche in TV

Ecler, distributore esclusivo di Litec in Spagna, ha fornito un sistema in Libera FL76 tramite il suo cliente Portes Servicios Técnicos para Espectáculos, utilizzato per il festival “Bellea del Foc” (La Bella del Fuoco) di Alicante, la regina della città per un anno.
Come tutte le edizioni passate, anche questa è stata molto briosa, colorata e di successo.

Per questo festival, che è stato trasmesso anche in TV, sono state impiegate due strutture in Libera FL76. la prima, grande 9.80×15.30m, è stata assemblata con torri Maxitowers MT52 ed è stata usata per appendere vari schermi LED di varie dimensioni.
Sui due fianchi sono state allestite delle ali per il supporto dei sistemi audio.
La seconda di 18x2m è stata collocata ai piedi del sistema principale per scopi scenografici.

In molte zone dove si parla il Catalano e nella Comunità Valenciana, è molto diffuso festeggiare con il fuoco come elemento principale. Durante le celebrazioni di San Giovanni, per esempio, le persone si incontrano per fare grandi falò con qualunque tipo di legno, anche mobili vecchi, e bere tazze di cioccolata calda mentre i giovani e i bambini saltano sopra i fuochi.
Durante le “Fallas” a Valencia, invece, vengono bruciate sculture realizzate con carta e legno e si può assistere a un’esplosione di fuochi artificiali.

info: www.vitecgroup.it

info: www.litec.it

Vai alla barra degli strumenti