Novità Crestron: Procise™

La nuova linea Procise di Crestron è composta da una serie di unità professionali: il processore audio surround 7.3 HD PSPHD e due modelli di amplificatori a 7-canali (Proamp-7X400 e Proamp-7X250), caratterizzati da un look elegante e pensati per le applicazioni audio multi-canale all’interno di installazioni HD home-theatre e corporate.

Il processore surround ad alta definizione PSPHD dispone di tre uscite subwoofer indipendenti che possono usufruire di una funzione room-calibration automatica, utile per ottenere velocemente chiarezza timbrica e una distribuzione omogenea nell’ambiente.
L’unità integra uno switch HDMI con supporto HDCP, a favore della compatibilità con apparecchiature e contenuti protetti DRM.
Il pannello frontale presenta un VU-meter digitale in stile-vintage ed un analizzatore di spettro che mostrano graficamente il contenuto audio. All’interno del PSPHD è presente un mixer di linea a 3-canali ed un amplificatore di distribuzione che consentono la combinazione tra segnale audio HD multi-canale e video teleconferenze. Sono supportati i formati audio Dolby® TrueHD, Dolby Digital Plus e DTS-HD Master Audio 7.1, per conformarsi ai Blu-ray Disc e altri media ad alta definizione.

I modelli Procise Proamp-7X400 e Proamp-7X250 (nelle foto) costituiscono le unità di amplificazione perfettamente abbinabili al processore PSPHD – sia dal punto di vista estetico, sia per quel che riguarda le prestazioni. Il pannello frontale del processore PSPHD consente il controllo e il monitoraggio dell’attività dell’amplificatore, ad esso collegato tramite connessione Ethernet. Il modello Proamp 7X250 eroga 250 watt su 8 Ohm (450 W su 4 Ohm) su tutti i sette canali mentre il modello Proamp 7X400 raggiunge i 400 watt su 8 Ohm (800 W su 4 Ohm). Il mixer interno del processore PSPHD fornisce l’interfaccia diretta con mixer microfonici, codec di sistemi di teleconferenza e sistemi paging, utile nelle applicazioni commerciali.

"Con Procise, abbiamo raggiunto un nuovo traguardo in termini di progettazione e design" – dichiara Vincent Bruno, Direttore Marketing Crestron – "Procise è in grado di regolare alla perfezione le impostazioni per ciascun diffusore, consentendo un ascolto chiaro e bilanciato da ogni seduta – a prescindere dalla presenza o meno di trattamento acustico dell’ambiente".

info: www.crestron.it

Vai alla barra degli strumenti