Roland: Riorganizzazione marchi

A partire dal 1° settembre 2010, Roland Corporation (Presidente: Hidekazu Tanaka, capitale sociale: 9,274 milioni di yen) unificherà sotto l’unico brand Roland i marchi "RSS by Roland" dedicato all’audio professionale, e "EDIROL by Roland" per i prodotti video.

Contemporaneamente il brand "Cakewalk by Roland", attualmente utilizzato per i per i prodotti della linea PC music (hardware e software), verrà mantenuto solo per i software.

[Nella immagine, a sinistra vediamo la situazione "vecchia" fino al 1 Sett. 2010, a destra la "nuova" idea di marchi valida dal 1 settembre 2010 in avanti]

Per differenziare prodotti appartenenti a categorie diverse Roland ha utilizzato fino ad oggi un approccio multibrand che ha consentito di enfatizzare la particolarità di ogni singolo prodotto nei rispettivi mercati.
"RSS by Roland" e "EDIROL by Roland" hanno avuto una parte importante per la crescita nei settori dell’audio professionale e del video nei quali è ormai il brand Roland si è affermato. Questi due mercati stanno vivendo una transizione tra l’analogico ed il digitale, ed è proprio qui che la tecnologia Roland può proporre soluzioni complete per le performance dal vivo, offrendo prodotti per l’audio, il video e l’editing.

Nel settore della computer music invece il marchio "Cakewalk by Roland" si è costruito una solida identità. Da ora in avanti i prodotti hardware di questo settore porteranno l’unico brand "Roland”.

L’azienda crede che questa scelta aiuterà la conoscenza di questi prodotti presso un numero maggiore di utenti creando nuova domanda di soluzioni che combinino l’hardware “Roland" con il software "Cakewalk." Attraverso questo ulteriore consolidamento del proprio brand, Roland ritiene di poter ancora migliorare la penetrazione nei mercati di riferimento di questi prodotti e di conquistarne di nuovi ottenendo nello stesso tempo un maggiore impatto comunicativo e aggiungendo valore al proprio marchio.

info: www.roland.com

info: www.rolandsystemsgroup.net

Vai alla barra degli strumenti