Avid: nuove interfacce per Pro Tools HD

Avid ha da poco presentato la sua nuova serie di soluzioni hardware e software per migliorare la qualità e le performance del sistema Pro Tools HD, la piattaforma DAW molto utilizzata dai professionisti per la registrazione in studio e live.

Le nuove interfacce HD sono HD I/O (8x8x8 oppure 16×16), HD Omni e HD Madi. Offrono all’utente configurazioni flessibili per una grande varietà di formati analogici e digitali per audio recording, mixing e playback.
In più è stato creato Heat (Harmonically Enhanced Algorithm Technology), un software che aggiunge il realismo del suono vintage al mixer di Pro Tools attraverso un controllo globale singolo.

HD I/O, HD Omni e HD Madi portano l’utente ad una qualità audio molto alta, raggiunta attraverso una serie di miglioramenti nella conversione digitale dell’audio, con una varietà di nuove configurazioni e un miglior supporto degli standard digitali aperti come il popolare protocollo Madi. Oltre ai miglioramenti nel design ci sono stati upgrade del filtering, clocking e connettività digitale I/O.

Le singole novità:

HD I/O – Permette di avere la miglior qualità di registrazione e playback con l’opzione di tre configurazioni ‘salva-spazio’: 16×16 analogica, 16×16 digitale e 8x8x8 analogica e digitale; il tutto in 2 unità rack.

HD Omni – Integra numerosi e costosi outboard in una soluzione audio tutto in uno per la registrazione, mixing e monitoring. I migliori convertitori, due mic-pre allo stato dell’arte, uscita cuffie, una sezione monitor surround completa e un mixer 14×26 canali che può funzionare anche standalone a pc spento.

HD Madi – Migliora il workflow e la velocità di produzione per broadcast, live e post produzione nel campo professionale offrendo la possibilità di connettersi facilmente a Pro Tools HD con sistemi Madi, senza il bisogno di convertitori. Si possono quindi creare progetti con diversi sample-rate grazie alla conversione integrata in tutti gli input. Il tutto in una sola unità a 64 canali da 1 spazio rack.

Heat – Progettato in collaborazione con l’ingegnere del suono Dave Hill di Crane Song, questo software integra in Pro Tools HD il calore e la qualità del suono valvolare, dell’hardware a nastro e delle console analogiche, il tutto senza le complicazioni dell’interfaccia con macchine vintage reali. Un controllo globale singolo per gestire Heat su tutte le tracce facilmente e velocemente.

info: www.avid.com

Vai alla barra degli strumenti