Basato sul mixer da studio ZED-R16 Firewire, uno dei recenti successi di Allen & Heat, con influenze dal classico GS3000, esce in questi giorni il nuovo GS-R24, mixer per la registrazione che si presta bene anche alla registrazione live multicanale, post-produzione e home-studio. L’abbiamo visto in fuzione al PLASA 2010 e ne siamo rimasti piacevolmente colpiti.
Preamplificatori microfonici di alta qualità e 4 bande di equalizzazione parametrica, il GS-R24 ha 24 canali mono mic/line, 2 canali stereo, 2 canali mono con pre-amp valvolari, 6 aux, 4 bus audio sub-group, un master stereo e un master mono bus.
Ci sono anche 2 sezioni studio output sub-mix con livello indipendente, ideali per le operazioni di mix-down.
Uno slot nel pannello posteriore prevede la possibilità di aggiungere input e output attraverso la scelta di schede opzionali. Il primo modulo disponibile sarà una interfaccia Firewire da 32 canali con connettività ADAT ottica per il send e return digitale di tutti i canali input (mono, stereo e valvolari) e del master stereo.
Presto arriverà anche un modulo analogico I/O con interfaccia MIDI con connettori tipo D per collegare convertitori esterni.
La sezione di controllo MIDI prevede 24 fader (tracce audio e MIDI), 26 switch Select, 12 controlli rotativi, 19 switch MIDI, 2 ulteriori MIDI faders e una jog wheel per funzioni di scorrimento.
I canali mono, secondo il modello scelto, possono avere faders (=controller) motorizzati o meno.
info: www.allen-heath.co.uk
info: www.grisby.it