Christie scelta dalla Boeing per i simulatori di volo

Christie®, leader nei display per la proiezione di simulazioni e soluzioni di visualizzazione, ha annunciato che The Boeing Company [NYSE: BA] ha scelto il rinomato sistema di proiezione per simulazione Christie StIM Matrix™ per un programma di diversi milioni di dollari a favore dell’aggiornamento di 18 simulatori Apache Longbow Crew Trainer (LCT).
Ad oggi, dieci simulatori sono stati completamente equipaggiati, mentre altri LCTs saranno trattati nel corso dell’anno. Oltre al suo innovativo Night Vision Goggle (NVG) e le relative capacità di formazione, le ragioni fondamentali per la selezione del Christie Matrix StIM sono state la superiore qualità dell’immagine, la lunga durata ed i bassi costi di manutenzione del sistema.

"In qualità di leader indiscusso nel mercato del trasporto aereo, Boeing imposta il ritmo dell’innovazione per l’intero settore", ha osservato Zoran Veselic, vice presidente della divisione Visual Environments di Christie. "La fiducia di Boeing nei confronti di Christie Matrix StIM nel soddisfare gli elevati standard di performance richiesti dai suoi simulatori LCT, testimonia l’unicità delle caratteristiche e la qualità superiore del sistema di proiezione Matrix StIM".

Christie ha lavorato con Boeing nelle fasi di progettazione per garantire che il sistema di proiezione soddisfacesse i requisiti del programma. Attualmente impiegati in tutto il mondo ed utilizzati per la formazione in sala, gli LCT dimostrano la completezza di questa missione, simulatori di volo ad alta fedeltà per la formazione di individui, equipaggi e piloti collaudatori. La nuova tecnologia di generazione delle immagini permette la visualizzazione di più realistiche scene "out-the-window" in tempo reale. È dotato di due abitacoli, uno ad ogni estremità del rimorchio trasportabile, che durante la formazione consentono a pilota e co-pilota di volare in tandem. Le cabine di pilotaggio utilizzano cinque schermi ciascuna, per un totale di 10 proiettori per la simulazione Christie Matrix StIM.
LCT assicura il più alto livello di sicurezza e disponibilità per i clienti. Il dispositivo fornisce un alto standard di realismo che offre una formazione di alta qualità in un ambiente sicuro.

La struttura di Christie Matrix StIM, basata sul sistema di illuminazione a LED, offre una stabilità ed affidabilità senza precedenti, caratteristiche fondamentali che indicano nella strategia di Boeing un’offerta al cliente di soluzioni all’avanguardia e a valore aggiunto per soddisfare le esigenze più specifiche.

I simulatori LCT sono utilizzati in tutto il mondo e possono essere azionati in modo indipendente, ma anche in rete con altri trainer per modalità di formazione collettiva. Possono essere impiegati in una vasta gamma di ambienti, dando ai piloti grandi opportunità in loco per soddisfare le loro esigenze di formazione e per testare le loro missioni in modo sicuro.
Il Christie Matrix StIM è il primo vero sistema di proiezione per la simulazione basato sulla tecnologia LED. Matrix StIM è un concentrato di innovazioni, tra cui: ArrayLOC ™ per gestire la luminosità, il colore e ed il livello di oscurità in modo automatico; InfraScene ™, per l’elaborazione dei contenuti a infrarossi per la visualizzazione simultanea sia della luce visibile che a infrarossi; Minimum Processin Latency (MPL ™), un’architettura utilizzata per minimizzare il ritardo del trasporto dal trattamento dei dati alla visualizzazione delle immagini.

(Christie® è un marchio registrato di Christie Digital Systems Canada, Inc. – DLP Cinema® è un marchio registrato di Texas Instruments)

info: www.christiedigital.com

Vai alla barra degli strumenti