M-Audio: casse per live GSR

Avid®, proprietario del marchio M-Audio®, ha presentato la nuova serie di speaker attivi GSR per musicisti e DJ che vogliono avere un impianto di diffusione per piccoli-medi locali.

M-Audio, tra i migliori costruttori di monitor da studio, ora si mette alla prova con gli impianti live. I GSR includono cabinet da 10” e 12” full-range e un subwoofer da 18” per un suono fedele e di media potenza, pur mantenendo leggero e portatile il sistema.
GSR10 è una cassa da 250W mentre GSR12 è sempre una due-vie ma da 300W, entrambe hanno magneti al neodimio per i woofer. Il GSR18 è invece un sub da 500W stabile ma costruito per essere portatile.
Tutti e tre i modelli sono, ed è questo che permette di essere più leggeri, amplificati in classe D, con livello di uscita alto e distorsione minima, basso surriscaldamento e una maggior durata.

Quello che, oltre all’amplificazione in Classe D, forse distingue questo sistema PA da altri marchi è la conservazione di una certa mentalità per l’audio hi-end di chi produce monitor da studio.
I diffusori hanno infatti quattro preset di equalizzazione per ottimizzare il sistema in base a diverse situazioni come DJ-set, live performance, music playback e impianto PA. Il sub-woofer ha un controllo di crossover per accordare le basse con gli altri speaker.

info: www.m-audio.com

info: www.soundwave.it

Vai alla barra degli strumenti