Martin Professional: EC-20™ LED Panels

EC-20 è un pannello di nuova generazione a LED di Martin Professional, progettato per chi conta su un prodotto solido con prestazioni affidabili e con una qualità superiore delle immagini.

Combinando la qualità delle immagini e la precisione dei tradizionali schermi ad alta risoluzione con la creatività e il peso ridotto degli schermi di tipo mesh, l’EC-20 offre nuove possibilità di design per ogni tipo di allestimento interno ed esterno, nonché per le installazioni permanenti.
 

L’ EC-20 offre diversi vantaggi rispetto ad altri tipi di pannelli a LED: è dotato di un passo del pixel da 20 mm e offre ben 4.000 nits di luminosità.
E’ progettato per il montaggio e lo smontaggio rapidi e per una massima flessibilità, il colore e luminosità sono calibrati per ogni singolo pixel, dando una massima qualità d’immagine.
L’utilizzo di LED ad alta efficienza Nichia offre una performance visiva di alto livello. L’elaborazione dei colori Pinpoint a 48 bit garantisce una profondità di colore senza compromessi con ogni impostazione della luminosità. Ogni pixel è calibrato nel colore e nella luminosità per dare la massima uniformità e coerenza da pixel a pixel e da pannello a pannello.
L’elevato livello di luminosità – 4000 nit (cd / m²) – è più che sufficiente per qualsiasi uso interno e abbastanza luminoso per qualsiasi applicazione esterna.
Un sistema integrato opzionale di curvatura permette ad ogni pannello un angolo di +/- 20° mantenendo il pixel pitch, ciò rende più semplice creare schermi curvi e cerchi con un raggio di 1,5 m senza lacune visibili.
Ogni pannello è composto da 18 blocchi di pixel, ognuno facilmente estraibile per una flessibilità delle  forme, inclusa l’integrazione di blocchi di pixel a risoluzione diversa.
L’EC-20 funziona senza sfarfallio grazie ad un refresh rate dei LED di 3000Hz (3-8 volte superiore rispetto agli altri schermi). E’ trasparente e consente agli effetti di luce di passare attraverso (anche l’audio, il fumo e l’aria), creando maggiori possibilità per le visioni a più strati.

L’EC-20 è basato sull’innovativo e premiato P3-100 System Controller di Martin, una unità ultra robusta per l’elaborazione avanzata del segnale video e l’integrazione con il controllo della luce.
Il sistema P3 permette la creazione di un schermo a LED una vera esperienza "plug and play", ed è basato sul Gigabit Ethernet e il cablaggio Cat5e, rimuovendo le limitazioni dei protocolli di tipo video per una facile connettività e rapidità di set up.
Una caratteristica fondamentale del sistema EC-20 è la sua facilità di montaggio e smontaggio senza  l’utilizzo di strumenti particolari. I pannelli sono leggeri per una facile manipolazione e il design "user-friendly" non richiede il noleggio di strutture separate. L’integrazione dell’alimentazione e dei collegamenti del segnale hanno anche eliminato la necessità di cavi tra i pannelli.

Costruito in materiale robusto e con una meccanica precisa, l’EC-20 dispone di un grado di protezione IP65 (LED completamente protetti) e una vasto renge di temperature di funzionamento, per l’utilizzo in tutti i tipi di ambienti.
Essenzialmente non necessita di manutenzione perchè è completamente raffreddato a convezione; l’assenza di ventole vuol dire anche nessun rumore, meno parti da sostituire, meno pulizia e una maggiore affidabilità. I pannelli sono così silenziosi da essere utilizzabili in ambienti sensibili al rumore.

info: www.martin.com

Vai alla barra degli strumenti