Ianiro: Fujinon per “The Girls with the Dragon Tattoo”

La società di noleggio svedese Kameraten di Stoccolma ha appena acquistato il nuovo Zoom PL Mount della Fujinon 18-85mm per l’importante produzione internazionale di “The Girls with the Dragon Tattoo” di David Fincher, basato sul primo romanzo di Stieg Larsson.
Dopo l’enorme successo dei 3 libri, e relativi film, di Stieg Larsson in Svezia, il fenomeno editoriale si è rapidamente diffuso in Europa e specialmente negli Stati Uniti: per la prima volta un autore svedese ha raggiunto il vertice dei maggiori libri venduti in America. Il suo primo libro, “Men who hate Women” o “The Girl With the Dragon Tattoo” come è stato intitolato negli Stati Uniti, è stato nei top 150 libri venduti per ben 72 settimane.

I diritti sono stati così comprati da uno studio di Hollywood, per farne una versione Americana. La produzione fu confermata agli inizi del 2010, e subito dopo David Fincher è stato annunciato come regista.David Fincher è un regista tra i più quotati ad Hollywood, avendo diretto film come Alien 3,  Seven, Fight Club, Zodiac e The curious case of Benjamin Button, Inoltre è stato il noto realizzatore di video musicali per star quali Madonna, Sting e George Michael.
 
La produzione è cominciata il 20 settembre e si svolgerà in Svezia per le prossime 10 settimane; dopo  si sposterà negli Sati Uniti per gli interni in studio.
La direzione della Fotografia è dello svedese Frederik Bäckar, che ha guadagnato reputazione con cortometraggi, il film Dust del 2009 e con produzioni pubblicitarie per giganti dell’industria mondiale quali VW Group, Philips, Electrolux e Vattenfal,
Il Distributore svedese della Fujinon, Hofmann Teknik, è stato contattato da Bäckar e Fincher, per testare la nuova serie di Zoom Fujinon  con attacco PL, che hanno già guadagnato ottima reputazione a Hollywood, per affiancare il set di Master Prime Arri già riservate presso il noleggiatore Kameraten. In particolare desideravano provare il modello  HK4.7×18 (18-85mm, T2). Fujinon in Italia è partner di Ianiro.

A causa della coincidenza con le fiere IBC e Cinec, Bäckar e Fincher hanno potuto provare lo zoom sul set stesso a produzione già in corso e, fatti i test il 22 ed il 23 settembre, l’ottica è stata subito approvata e noleggiata.

Ianiro è a disposizione degli interessati per prenotare test sul campo per i modelli Red o Alexa.
E’ possibile visionare la gamma al (link)

info: www.ianiro.com

info: www.fujinon.com

Vai alla barra degli strumenti