Robe al Hrachovka Festival

L’ Hrachovka Festival 2010, in scena nei pressi della fabbrica di Valasske Mezirici, ha visto i proiettori  del marchio Robe sui 2 palchi principali, forniti dalla società di noleggio luci locale Stage Plus, diretta da Tomas Bierza. Robe ha anche sponsorizzato uno dei palchi  mettendo a disposizione i proiettori Robin.

La line up è stata un insieme dalle migliori band della Repubblica Ceca, Martin Chodúr, Airfare, Plastic People of the Universe, Žlutŷ Pes, Electric Mann, PSH, Cocotte Minute e molti altri, che rappresentano una diversità di stili e generi musicali – rock, urban, electro, pop, punk e dance.

Le luci per i palchi Ostravar e Robe sono state progettate da Bierza, e gestite da lui, più Dalibor Michenka di High Life Touring e da Martin Valovy.
Il palco Ostravar aveva 6 x Robe ColorSpot 2500 e 6 x ColorWash 2500E AT sul traliccio posteriore e 4 x ColorWash 2500E AT a pavimento. Sullo stage Robe c’erano 4 x Robin 600 e 4 x Robin 300 posti sul traliccio posteriore, 8 x ColorWash AT 700E sul fronte e 4 x ColorWash AT 700E a pavimento. Il rigging per lo stage Robe è stato progettato circa 3 settimane prima della manifestazione e i Robin sono stati scelti per la loro durata in ambienti esterni e il loro peso ridotto e le dimensioni inferiori hanno permesso una truss più leggera e meno personale per il montaggio, con un certo risparmio sui costi di produzione complessivi.

Con poca preparazione e poco tempo di programmazione disponibili e molte band, l’illuminazione su entrambi i palchi è stata progettata per essere utilizzata "dal vivo" in stile festival – con grande efficacia.

La sfida più grande dei disegni luce è stata dare una illuminazione flessibile e diversificata per poter dare ad ogni artista un aspetto luminoso individuale, e Bierza dice che aver avuto i Robe è stato un fattore prezioso per realizzare questa idea.
Ha usato i Robe XT ed AT in molti altri spettacoli da circa 8 anni, ma questo fatto rappresentava la prima occasione per utilizzare la nuova gamma Robin, che ha molto impressionato per la luminosità e le funzioni.

L’evento, durato un solo giorno, è stato un grande successo, attirando circa 2000 persone provenienti dalla Repubblica Ceca, dalla Slovacchia, dall’Ungheria e dalla Polonia, che hanno goduto di bel tempo, vibrazioni favolose e di una musica davvero buona.

info: www.robe.cz

Vai alla barra degli strumenti