Proel: lighting per la nuova stagione del Club Zen

Per l’occasione, una nuova situazione ancor più esclusiva: "Club Zen Royal Suite", questo il nome del progetto che il team di lavoro "Merli Entertainment" propone ad un pubblico esigente ed attento alle tendenze, grazie anche alle collaborazioni con alcuni tra i più esclusivi locali d’Italia, tra cui il Pineta di Milano Marittima e il Tocqueville di Milano.
Quest’anno, Club Zen si presenta con una nuova veste architettonica, dopo i lavori effettuati durante l’estate all’interno della location per renderla ancor più suggestivo, dotandolo di materiali pregiati e e puntando sull’oro come colore predominante.

 

Punto di forza di questa struttura d’eccezione l’innovativo impianto Lighting Proel, installato con l’obiettivo di avvalersi di nuove tecnologie per affrontare la "sfida" della stagione della notte partita ufficialmente.
Per un risultato a regola d’arte, i titolari e il gruppo di lavoro si sono affidati a "Orione Contract" di Gianluca Ponzanetti, azienda sangiorgese già collaboratrice del locale che spazia dalla progettazione alla fornitura e installazione di sistemi Audio, Video e Luci, oltre all’assistenza post-vendita.
Grazie all’esperienza maturata nel settore e alla capacità di applicare le nuove tendenze della notte a location di questo tipo, è stata individuata la soluzione che ha soddisfatto appieno i desideri del committente, come valorizzare la perdita del ruolo primario della pista da ballo per la clientela, che si disperde conseguentemente a ballare su qualsiasi tipo di superficie disponibile, ad esempio tavoli e divani.
La proposta di Gianluca Ponzanetti è stata di eliminare l’illuminazione tradizionale presente a centro pista (i classici Scanner, le Teste Mobili da 250W, i ParLED64, per intenderci), utilizzando esclusivamente motorizzati con nuova tecnologia LED, per valorizzare tutti gli spazi del locale.
Dopo un rendering iniziale, la scelta tecnica è caduta sulle nuove mini Teste mobili LED di Proel, con cui Orione vanta una partnership decennale.

Grazie anche alla disponibilità dell’azienda, che ha messo a disposizione i propri tecnici, è stata opportunamente effettuata una simulazione al PC, che ha portato alla scelta del posizionamento di 30 Teste Mobili a LED Spot PLLEDMLS e 30 Teste Mobili Wash PLLEDMLW, raccolte in 10 unità di controllo, in modo da poter operare su ogni singola zona del locale, dal corridoio di ingresso alle due zone bar, dal privè ai tavoli e, naturalmente, alla pista centrale.
Il tutto è stato valorizzato dalla verniciatura personalizzata delle teste mobili con il nuovo colore "ZEN Royal Suite".
L’installazione è stata completata dall’impiego di Splitter Proel DMX a 6 canali PLSPDX e dal rinnovo completo di tutto il cablaggio sottotraccia con cavo Proel DMX e connettori XLR.
Grande successo alla serata di inaugurazione e nel weekend successivo, con apprezzamenti sia del pubblico che da parte degli addetti ai lavori, colpiti dalle suggestive scenografie create e dalla potenzialità di proiezione di giochi di luci del nuovo sistema Lighting installato.

info: www.proelgroup.com

info: www.orionecontract.com

Vai alla barra degli strumenti