Audiomusic3: reportage, video e… arrivederci a Roma

Audiomusic3 è la manifestazione organizzata da Soundwave (distributore di marchi per il musicale come Apple, M-Audio, Apogee, Access, Reloop e Morley) e Gibson, con la collaborazione di Red Bull.
 


ZioMusic.it
, la testata musicale sorella di ZioGiorgio, è partner di questa manifestazione ed è andata a fare un giro per voi per rendervi conto di quello che è possibile vedere, e provare soprattutto, anche nell’appuntamento di questo fine settimana a Roma, il 13-14 novembre al SGM Conference Center (Via Portuense, 741).

Iniziamo con il dire che, solo per i marchi presenti, è un appuntamento da non perdere, poiché raramente si ha la possibiltà di provare insieme chitarre Gibson e software per il musicale Apple come possono essere Logic Pro o Garage Band, magari sull’emulatore di amplificazione hardware Avid Eleven Rack.
Per fare una rapida carrellata di quello che abbiamo visto lasciamo la parola a Simone Coen (Apple Distinguished Professional) che ci ha accompagnato nel nostro video attraverso le diverse postazioni presenti ad Audiomusic3.

Soundwave e Gibson hanno voluto dare un taglio molto pragmatico, che ci è piaciuto, a questa manifestazione. Tutto è incentrato su una serie di seminari, da mezz’ora, e minitraining, di 45 minuti, che scandiscono tutta la giornata in modo che il visitatore possa, oltre che girare per le diverse stazioni di prova, aiutati dagli esperti, sedersi e guardare dimostrazioni e imparare o chiedere consiglio agli esperti di ogni prodotto. I seminari danno una rapida e utile panoramica non solo dei prodotti ma sono centrati su consigli pratici e tecniche che riescono a coinvolgere anche chi non possiede proprio quel tipo di software o pedale. I minitrainig sono delle sessioni pratiche in cui si imparano velocemente tecniche e software come ad esempio la registrazione di brani usando tracce MIDI e audio assieme, l’utilizzo delle superfici di controllo o, ad esempio, le automazioni.

Tenendo presente che tutto questo è completamente gratuito e che basta una rapida registrazione (Registrati) per poter accedere liberamente a tutti gli appuntamenti in programma, o anche solo ad uno, direi che è un ottimo modo per passare una bella giornata, o qualche ora, imparando qualcosa e divertendosi a provare i propri oggetti del desiderio.

info: www.audiomusic3.it

info: www.soundwave.it

Vai alla barra degli strumenti