La Family Foundation è stata creata nel 2006 ed è una organizzazione pubblica no-profit con un assetto legale, finanziario e amministrativo indipendente. Come riportato nel programma, l’obiettivo è quello di "stimolare lo sviluppo della famiglia, per prepararla ad affrontare le sfide del futuro". Tra le attività, la Fondazione organizza periodicamente dibattiti e conferenze su temi specifici che riguardano la famiglia, come lo sviluppo e i diritti di donne e bambini o programmi per la salute.
La società Orient Electronic, uno dei distributori Proel per l’Unione degli Emirati Arabi, a cui è stato affidato il progetto dell’allestimento tecnico del teatro della Fondazione, si è orientata su sistemi professionali che potessero garantire prestazioni di livello e un design in linea con l’attenzione allo stile della location.
In dettaglio, sono stati installati 6 moduli Proel Axiom AX2265P + 2 moduli AX1115SP, pilotati da 4 amplificatori Proel HPD3400-PFC; la configurazione è stata completata da un processore Proel DSO480 e un Mixer Proel M16USB.
Per l’illuminazione e la copertura completa del palco, è stata scelta una serie di soluzioni professionali di Proel: sono stati utilizzati i fari teatrali PLFT50PCN e i sagomatori PLHT575PF25 e PLHT575PF30, pilotati dal desk professionale Proel 136 DMX channels, modello PLBR256MH3.
"Questa istallazione, curata con estrema competenza e professionalità dalla società Orient Electronic, è stata realizzata in una location istituzionale strategica", ha spiegato Hasna Nahdi, Sales Area Manager di Proel. "Essendo l’emirato Abu Dhabi centro principale di finanziamento dei grandi progetti per l’Unione degli Emirati Arabi, rappresenta infatti un trampolino importante per consolidare ed incrementare la diffusione di sistemi professionali di Proel nella regione, in linea con i piani di espansione dell’azienda in questi paesi".
info: www.proelgroup.com