Assemblea sul settore spettacolo a Foggia

L’arte e la cultura artistica rappresentano il futuro di ogni Paese e contribuiscono, insieme alla ricerca, alla formazione, all’innovazione, allo sviluppo del territorio e alla crescita della qualità della vita.

Lo Spettacolo è un lavoro a tutti gli effetti e in questi anni forte è stato l’impegno e le iniziative che la SLC-CGIL unitamente al SIAM (Sindacato Italiano Artisti della Musica) e al SAI (Sindacato Attori Italiano) hanno attivato in ambito regionale e nazionale affinché questo elemento fosse socialmente riconosciuto e gli operatori dello Spettacolo potessero finalmente essere  considerati dei lavoratori, con diritti, tutele e doveri.

Allo scopo di affrontare ed approfondire i temi  correlati a tale settore lavorativo, la SLC- CGIL, il SIAM, il SAI organizzano un’Assemblea Provinciale del Settore dello Spettacolo sul  tema "Il lavoro nel mondo dello spettacolo".
Durante tale incontro verranno analizzati ed affrontati criticamente i vari aspetti che caratterizzano questo particolare ed eterogeneo campo lavorativo con interventi di esperti del settore.

Nello specifico saranno discussi i seguenti argomenti:

  • Il ruolo del Lavoratore dello Spettacolo nella Società (a cura di Antonio Fuiano, Coordinatore Regionale Settore Spettacolo SLC-CGIL Puglia)
  • Il mestiere dell’Artista (a cura di Felice Mezzina Segretario Regionale SIAM)
  • Il sistema contributivo e previdenziale dei Lavoratori dello Spettacolo (a cura del Patronato INCA-CGIL)
  • Gli aspetti fiscali del Lavoro dello Spettacolo (a cura di Vincenzo Frisoli, Presidente Promoservice).

L’Assemblea si svolgerà Giovedì 2 Dicembre 2010 alle ore 16.00 presso l’O.D.A. TEATRO – II° Traversa  Corso del Mezzogiorno, a Foggia.

Per contatti e informazioni: [email protected]  – tel: 348 7309355

info: www.sindacatomusicisti.it

Vai alla barra degli strumenti