Molpass ha collaborato alla presentazione internazionale del nuovo profumo “Guilty” di Gucci.
A Roma, il 28 Giugno scorso, è stata allestita una tensostruttura in cui all’interno vi era un grande schermo a forma di U con 4 videoproiettori da 20K per lato ed uno centrale da 35k in retroproiezione e in blending tra di loro.
Avendo una superficie totale di oltre i 50 x 4mt, i filmati per la presentazione (spot televisivo incluso) sono stati creati e messi in playback con risoluzione a 4k, quindi oltre il full HD, per ottenere una qualità visiva superiore. Il Pandoras Box, infatti riesce a renderizzare file video fino a 4k x 4k grazie al nuovo codificatore integrato nel Manager.
Oltre al suo normale utilizzo, il Pandoras Box ha integrato un secondo software, il Widget Designer.
Questo tool provvede a stabilire una connessione diretta di tutti i parametri del Manager tra i più svariati dispositivi informatici disponibili sul mercato e sensori industriali, con una interattività diretta tra utente (pubblico, relatore, artista…) e Pandoras Box senza interfacce complesse e aprendo le porte ad un nuovo modo di intendere e vivere il live show.
Nel caso di Gucci, infatti, alla fine della presentazione c’è stato un momento “ludico” per il pubblico in cui sono comparse delle icone con scritto “touch”. Sfiorando l’icona, essa si animava e subito dopo partiva un filmato dimostrativo ed automaticamente alla fine ritornava l’icona “touch”.
In questo caso l’interattività è stata fatta da semplici web cam posizionate sopra lo schermo e collegate al sistema Pandoras Box direttamente tramite USB.
Un ringraziamento speciale al CEO di Coolux, Jan Hüwel, per il supporto in questo progetto e ad Event Management per la professionalità dimostrata.
Molpass srl è il distributore esclusivo di Coolux per tutto il territorio italiano.
info: www.molpass.com
info: www.coolux.de