Christie: il primo lungometraggio in 4K DLP

Christie® ha presentato la prima proiezione al mondo con piena funzionalità a risoluzione 4K DLP Cinema® alla comunità di Hollywood. Presso il famoso complesso cinematografico Mann Chinese di Hollywood, in California, la proiezione è stata presentata in occasione della conferenza tecnica annuale della Society of Motion Picture and Television Engineers (SMPTE). SMPTE è la principale associazione tecnica dell’industria cinematografica. La presentazione del 4K su un proiettore Christie Solaria CP4230 è stata effettuata con un classico di Alfred Hitchcock "Intrigo internazionale", che è stato meticolosamente restaurato dalla Warner Bros.
Motion Picture Imaging (MPI) ha utilizzato un processo che include la più alta risoluzione di scansione disponibile e lo ha riprodotto utilizzando un ‘Integrated Media Block’ di Doremi Cinema.

"Siamo rimasti impressionati dalla presentazione in 4K di questo magnifico thriller di Hitchcock" ha commentato Wendy Aylsworth, Vice Presidente di SMPTE Engineering e Vice Presidente Senior, Technologia, Warner Bros. Technical Operations."L’immagine sembrava superba ed il pubblico ha dato un ottimo ed entusiasta feedback del film. Sia il restauro di Motion Picture Imaging che la presentazione digitale sono state eccellenti".

"Il pubblico ha goduto dei dettagli del restauro in 4K, diversi da qualsiasi cosa mai vista prima", ha dichiarato Brian Claypool, Senior Product Manager, Soluzioni per l’Intrattenimento di Christie. "Non è una cosa facile mostrare una nuova tecnologia ad un pubblico di ingegneri e tecnici che appartengono ad ogni disciplina cinematografica. La loro risposta positiva è la prova che un 4K superiore è arrivato e la soluzione DLP Cinema di Christie soddisfa i più alti standard del settore, in termini di qualità dell’immagine per la presentazione spettacolare di 2D e 3D".

La nuova linea di proiettori 4K della serie Christie Solaria™ per il cinema digitale è dotata del migliore chip 4K DLP Cinema di Texas Instruments (TI) (NYSE: TXN), progettato per essere compatibile con le specifiche Digital Cinema Initiatives (DCI). È stato il primo sistema di proiezione 4K DLP Cinema ad essere mostrato pubblicamente all’IBC, lo scorso settembre e lanciato allo ShowEast diverse settimane fa, quando Christie ha iniziato ad accettare i relativi ordini.

Gli ultimi proiettori Christie Solaria CP4230 e CP4220 dispongono del vantaggioso Christie 4K+4, che comprende le massime prestazioni per il 3D, del Christie Pixel Track™ per una qualità ottimale delle immagini, di procedure di manutenzione semplici ed il più basso costo di proprietà di qualsiasi proiettore digitale sul mercato.

info: www.christiedigital.com

Vai alla barra degli strumenti