La serie Xeos è stata creata da Proel per sostituire le preesistenti serie Spark e MO/CSE con una gamma comprendente un numero di modelli selezionati, dall’aspetto rinnovato e con qualità sonora superiore. La serie comprende tre modelli a due vie per il montaggio a parete: XE35TB/TW con woofer da 3,5”, XE55TB/TW con woofer da 5” e XE65TB/W con woofer da 6,5”. Il baffle di nuova progettazione, con griglia di protezione e logo in alluminio elegante e discreto, permette di inserire questi diffusori, disponibili nelle versioni bianca e nera, in qualsiasi ambiente. I tweeter a cupola caricati a tromba e i filtri crossover migliorati forniscono una risposta lineare e dettagliata, adatta sia per l’utilizzo come interfono che per la diffusione di musica di sottofondo.
I tre differenti modelli dispongono di una staffa a C che permette di installarli sia in verticale che in orizzontale. Sono disponibili anche due modelli quadrati da soffitto a due vie, XE55CTX e XE65CTX, con diffusori coassiali rispettivamente da 5" e da 6,5", e funzionamento a 70 V/100 V/8 ohm. I modelli da soffitto di forma arrotondata comprendono XE65CT, un sistema coassiale a due vie con woofer da 6,5”, e XE51CT, modello full-range da 5".
I diffusori Xeos sono stati progettati per rispondere alle esigenze di quegli installatori che, oltre al prezzo conveniente, richiedono un’ampia scelta di modelli, un design elegante ed un suono d’alta qualità. La serie Xeos è stata presentata in anteprima alla prossima edizione del NAMM di Los Angeles e sarà disponibile per l’acquisto nel primo trimestre del 2011.
info: www.proelgroup.com