TOA espande la gamma di prodotti certificati EN-54

Dopo essere stato il primo costruttore ad offrire una soluzione completa per Sistemi di Voice Evacuation certificata EN 54, TOA è orgogliosa di annunciare la certificazione EN 54-16 anche per il suo sistema di Evacuazione basato su network di rete SX-2000.

L’avanzato sistema SX-2000 offre soluzioni per sicurezza e diffusione sonora su larga scala con un massimo di 64 ingressi e 256 uscite, e la possibilità di installare gli apparati in modo decentrato sfruttando le connessioni in rete.
Tutti i componenti della serie SX-2000 sono certificati compresi i moduli SX-2000SM, SX-2100AO, SX-2100AI, gli amplificatori VP e gli switching hubs dedicati.

I sistemi per Voice Evacuation sono effettivamente tali solo se:
1. Sono certificati da enti accreditati a livello comunitario (che pertanto costituiscono terze parti rispetto ai costruttori);
2. se, e solo se, il requisito 1. è rispettato, tutti gli apparati costituenti il sistema per Voice Evacuation riporteranno fisicamente un identificativo, che il costruttore è tenuto ad esibire su tutti i prodotti per emergenza di questa categoria: si tratta del numero CPD.

Inoltre, con l’attuazioni delle più moderne leggi, mutuate da recepimenti legislativi internazionali, lo spettro dei responsabili atti a garantire gli adempimenti relativi alla sicurezza, si allarga a tutte le figure costituenti la filiera progettuale, installativa, manutentiva fino a responsabilizzare pienamente proprietà e/o conduzione del contesto (o sito).

Nell’ utilizzare un sistema di Voice Evacuation ricordate sempre di richiedere il numero CPD degli apparati utilizzati a garanzia della reale conformità del sistema alle normative EN 54.

info: www.phoebus.it

Vai alla barra degli strumenti