Riedel Communications agli Asian Games 2010

Riedel Communications, uno tra i principali costruttori di network per le comunicazioni audio, video ed intercom in real-time, ha progettato, fornito ed installato il vasto sistema di comunicazione per gli Asian Games 2010 di Guangzohu.

Riedel si è occupata delle comunicazioni all’interno dell’area della manifestazione, così come del sistema intercom per le cerimonie di apertura e chiusura, integrando infrastruttura cablata e tecnologie wireless. Il sistema intercom per le cerimonie comprendeva un sistema Artist digital matrix suddiviso in due mainframe connessi tra di loro tramite fibra ottica, circa 20 pannelli della linea Artist 1000, e 75 beltpack della serie Performer Digital Party Line.

Per garantire le comunicazioni all’interno della grande struttura, Riedel ha equipaggiato la sede della manifestazione con diversi sistemi Performer Digital Partyline con oltre 600 beltpack impiegati; la facilità d’uso e l’alta qualità fornita dall’utilizzo di segnali esclusivamente digitali hanno consentito di soddisfare in maniera eccellente tutte le esigenze di comunicazione.

L’impegno di Riedel si è concretizzato anche nella gestione dell’installazione dell’network per radio analogiche, integrato al sistema intercom grazie a diverse interfacce RiFace. Questo network, dimensionato per servire l’intera area della manifestazione durante le cerimonie di apertura e chiusura, contava 16 canali in semi-duplex per le 720 radio Motorola impiegate. trasmettitori FM si occupavano di irradiare il segnale per le 8.000 radio riceventi coinvolte nell’evento.

Infine, una vasta installazione del digital audio network RockNet era incaricata del routing sulla rete in fibra di tutti i segnali audio impiegati nelle cerimonie di apertura e chiusura. 10 moduli di ingresso e di uscita RockNet300 si sono occupati di fornire tutte le connessioni necessarie per soddisfare le esigenze dell’evento. Per affrontare le grandi distanze presenti nella struttura, sono stati utilizzati quattro convertitori rame-fibra RockNet Fiber-optical Converter.

info: www.molpass.com

info: www.riedel.net

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti